- Data di nascita: 26 giugno 1958 (giovedì)
- Età: 66 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Blogger, Conduttore Televisivo, Giornalista
- Luogo di nascita: Bologna
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Ivan Zazzaroni
Ivan Zazzaroni è nato a Bologna il 26 gennaio del 1958: è giornalista, conduttore televisivo e blogger. La sua squadra del cuore è il Bologna, ma non ha mai nascosto una forte simpatia anche nei confronti del Napoli.
Tatuaggi e significati
Ivan non ha tatuaggi sul corpo.
Gli amori di Ivan Zazzaroni
Zazzaroni è stato sposato con Cristina, da cui ha avuto un figlio, con il quale ha un bellissimo rapporto e trascorre molto tempo. Dopo la separazione, dovuta anche al fatto che l’ex moglie non ha mai accettato la partecipazione del marito a Ballando con le stelle, nel 2007 ha iniziato una relazione con la collega Monica Gasparini.
La carriera di Ivan Zazzaroni
Come giornalista, Ivan ha diretto i settimanali Guerin Sportivo e Autosprint, per nove anni è stato caporedattore del quotidiano Corriere dello Sport – Stadio ed editorialista del quotidiano Libero fino al 2012. Nel 2007 ha fondato e diretto per tre mesi il quotidiano sportivo Dieci e nel 2010 ha collaborato con Eurosport nella rubrica Zazzagol: da agosto 2011 il suo blog figura nel sito internet GQItalia.it. Dal 2016 è direttore editoriale del Gruppo Amodei, che pubblica Corriere dello Sport – Stadio, Tuttosport, Guerin Sportivo, Autosprint, Auto, Motosprint e In moto.
Dal 2014, invece, conduce Deejay Football Club su Radio Deejay, per il cui sito internet gestisce anche un blog.
Sul piccolo schermo è stato opinionista in Quelli che…, La Domenica Sportiva e Dribbling. Dal 2006 al 2017 ha partecipato a Ballando con le stelle, sia come giurato, sia come concorrente. Dal 2008 al 2012 è stato opinionista di Un mercoledì da campioni, Martedì Champions, Notti mondiali e per le partite del Campionato europeo di calcio 2012. Dal 2010 è ospite fisso di La Domenica Sportiva e fino al 2012 di Number Two. Nel 2011 è stato ospite di La Domenica Sportiva Estate e dal 2012 è conduttore de Il bello del calcio. Nel 2016 è stato ospite fisso de Il grande match.
Inoltre, nel 2005 ha pubblicato Pantani. Un eroe tragico, insieme a Davide Cassani e Pier Bergonzi, e nel 2010 Il Sindaco pescatore, con Dario Vassallo e Nello Governato.