Angelo Sotgiu biografia
Fonte Instagram
in

Angelo Sotgiu

La vita privata di Angelo Sotgiu

Angelo Sotgiu nasce a Trinità d’Agultu e Vignola (Sassari), il 22 febbraio 1946.

Dal 1968, fa parte del gruppo musicale dei Ricchi e Poveri, insieme a Angela Brambati, Franco Gatti e Marina Occhiena. Tra i loro maggiori successi ricordiamo “Che sarà”, “Sarà perché ti amo” e “La prima cosa bella”.

Dal 1981, dopo l’abbandono di Marina, il trio ha cavalcato l’onda del successo ed ha proseguito il suo percorso sino al 2016, anno in cui Franco Gatti si ritira.

Angelo e Angela continuano a coltivare i propri progetti musicali, sebbene non senza difficoltà. Nel 2014 il cantante è stato colpito da un attacco cardiaco, ma per fortuna si è presto ripreso per ritornare ai suoi progetti.

Gli amori

Angelo Sotgiu è sposato dal 1982 con Nadia Cocconcelli ed ha due figli: Elena e Daniele.

La carriera

Debutta come cantante e musicista nel 1964, esibendosi con l’amico e collega Franco Gatti, nel gruppo musicale dei Jets. Verso la fine degli anni ’60, l’incontro fortunato con Marina ed Angela fa sì che il gruppo di amici si consolidi come gruppo musicale. L’intuizione è di Franco Califano, che li scopre a Milano, ad un’audizione: sarà lui a suggerire il nome del quartetto “I Ricchi e Poveri”. Da lì ha inizio un crescendo di successi, con ben 22 milioni di copie vendute e 12 presenze al Festival di Sanremo.

Franco Gatti biografia

Franco Gatti

Beppe Convertini biografia

Beppe Convertini