- Nome d'arte: Anna Moroni
- Soprannome: Nonna Papera
- Data di nascita: 27 febbraio 1939 (lunedì)
- Età: 85 anni
- Professione: Chef, Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Diploma Ragioneria
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.annamoroni.it/
La vita privata di Anna
Anna Moroni, all’anagrafe Anna Urbani Moroni, è nata a Roma Il 27 febbraio del 1939. Anna è nota per la sua partecipazione al programma La Prova del cuoco su Raiuno.
Gli amori della Moroni
Anna Moroni è sposata con Tonino da oltre 40 anni, dopo 4 anni di fidanzamento. La coppia ha tre figli che sono a loro volta sposati e che l’hanno resa più volte nonna.
La carriera di Anna
Anna Moroni è diplomata in ragioneria ed ha lavorato come interprete all’ambasciata australiana a Roma, ovviamente prima di iniziare a dedicarsi interamente alla sua vera passione: la cucina.
Dal 2003 al 2018 è stata una presenza fissa a La prova del cuoco a fianco della mitica Antonella Clerici. All’interno del programma la Moroni gestiva una rubrica in cui spiega molti segreti di cucina.
Ti sei lavata le mani tesoro? cit. Anna Moroni
Insieme all’inseparabile Clerici ha lanciato una linea di utensili da cucina de La prova del cuoco e pubblicato alcuni libri di ricette.
Dopo sedici anni a La prova del cuoco, la Moroni dal 22 ottobre del 2018 ritorna sul piccolo schermo affiancando Davide Mengacci nel programma di Rete4 Ricette all’italiana.