Can Yaman Biografia
Fonte Imstagram
in

Can Yaman

  • Nome d'arte: Can Yaman
  • Data di nascita: 8 novembre 1989 (mercoledì)
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Istanbul
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Instagram Twitter

La vita privata di Can Yaman

Can Yaman è un attore turco, nato ad Istanbul l’8 novembre 1989. Dopo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, la star turca ha consolidato ed aumentato la sua popolarità in Italia, grazie a Daydreamer – Le ali del sogno, che lo vede protagonista al fianco di Demet Ozdemir.

Nato sotto il segno dello Scorpione, Can appartiene ad una famiglia oggi agiata, anche se in passato ha attraversato dei momenti di difficoltà: il padre, Guven Yaman, era un doganiere, mentre sua madre, Guldem Yaman, è una professoressa di Lettere. I genitori si sono separati quando Can era piccolo. A causa delle ristrettezze economiche in cui versava la famiglia in quel periodo, Can ha vissuto per un lungo periodo a casa delle nonne, prima materna poi paterna. I nonni del divo turco non sono istanbulioti, bensì macedoni e slavi.

Can è stato uno degli studenti più brillanti del Liceo italiano I.M.I. di Istanbul. Grazie alle numerose borse di studio ottenute, Can ha trascorso diversi mesi in Italia quando era adolescente. Nel 2012 si è */laureato in Legge alla Yeditepe University. Durante il periodo universitario ha passato un semestre negli USA, dove ha imparato molto bene l’inglese.

Subito dopo la laurea ha lavorato per soli sei mesi per /la PriceWaterhouse&Coopers, dove ha esercitato la professione di avvocato, occupandosi di mergers and acquisition. Il sogno nel cassetto di Can era però la recitazione. La svolta nella sua vita si ebbe quando incontrò per la prima volta i suoi attuali manager, Cuneyt Sail e Ilker Bilgi, che lo introdussero nel mondo della recitazione. Attualmente il manager italiano di Can Yaman è Andrea Di Carlo, compagno della cantante italiana Arisa.

L’attore turco parla fluentemente quattro lingue: turco, tedesco, inglese ed italiano. Amante della buona cucina, Can è un profondo estimatore del raki, una tipica bevanda alcolica della Turchia. Ama il cioccolato fondente al 70% e preferisce indossare capi di abbigliamento di colore bianco.

Le misure dell’attore turco

L’affascinante attore turco è alto 1,83 m. Il suo peso è di circa 80 kg. Le variazioni di peso che registra il divo turco sono anche conseguenza diretta delle necessità di scena e del personaggio che interpreta in un dato momento. Durante le riprese di Bitter Sweet, infatti, l’attore pesava sui 72 kg, cosa diversa invece per Daydreamer – Le ali del sogno, dove per interpretare al meglio il ruolo di Can Divit ha dovuto prendere peso. Nell’ultima soap interpretata, Bay Yanlis, Yaman è ritornato ad un fisico snello e asciutto. 

I tatuaggi

Can Yaman non ha tatuaggi. Il tattoo che in alcuni scatti Can esibisce sul petto, un uccello con le ali spiegate dentro un cerchio, è infatti finto ed è stato applicato in passato per esigenze di copione.

Gli amori di Can Yaman

>Nonostante sia molto attivo sui social, attraverso gli account di Instagram e Twitter, l’attore è assai riservato quando si tratta della propria vita privata. A Can sono stati attribuiti diversi flirt, ma tra le storie certe che ha avuto c’è sicuramente quella con l’attrice Bestemsu Ozdemir. I due sono stati insieme per due anni, poi la rottura.

Negli ultimi anni voci sempre più ricorrenti parlavano di una relazione tra l’attore e la sua collega di set in Daydreamer – Le ali del sogno, Demet Ozdemir. Voci alimentate anche dall’alchimia creatasi tra i due attori sul set. Da parte dei due, però, non ci sono mai state delle conferme ufficiali, anzi entrambi hanno sempre dichiarato di nutrire solo un reciproco sentimento di amicizia.

Dal gennaio 2021 Yaman è fidanzato con la conduttrice televisiva italiana Diletta Leotta. I due si sono conosciuti tramite i social, poi durante un viaggio di Yaman a Roma, per girare uno spot pubblicitario diretto da Ferzan Ozpetek, sarebbe scoppiata la scintilla. La coppia appare molto innamorata e stanno perfino cercando casa nella Capitale.

La carriera di Can

an Yaman ha iniziato la sua carriera di attore prendendo parte, dal 2014 in poi, a diverse serie tv turche (Inadina Ask, Gonul Isleri, Hangimiz Sevmedik) Il successo e la popolarità in Italia arrivano solo nel 2017 grazie alla soap Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. Qui l’attore interpreta un ricco e tenebroso uomo d’affari: Ferit Aslan. Can recita accanto all’attrice turca Ozge Gurel, già famosa grazie alla telenovela Cherry Season – La stagione del cuore. L’affascinante Ferit arriverà a stravolgere la vita della giovane Nazli, promettente cuoca che studia all’università ma sogna di avere un giorno un ristorante tutto suo.

Nel 2018 l’attore è tornato protagonista sul piccolo schermo con la serie tv Daydreamer – Le ali del sogno (titolo originario Erkenci Kus)  che lo vede recitare accanto alla bellissima Demet Ozdemir. In questo caso, Cam veste i panni di un’affascinante quanto famoso fotografo, che a causa di problemi di salute del padre, è costretto a prendere le redini dell’azienda di famiglia. Proprio sul posto di lavoro, Can incontra la donna che gli stravolgerà la vita e lo farà innamorare perdutamente.

Nel corso del 2020 Can è stato protagonista della serie tv Bay Yanlis, insieme a Ozge Gurel. La soap, trasmessa in Turchia sui canali Fox, è stata acquistata da Mediaset e sarà trasmessa in Italia nel corso del 2021.

Dopo la chiusura di Bay Yanlis a causa di ascolti non soddisfacenti, Yaman è stato il volto dell’eroe del videogioco Pasha Fencer, disponibile per i dispositivi Ios e Android.

Sempre nel 2020 il vicepresidente della Lux Vide, Luca Bernabei, ha ufficialmente annunciato che Can Yaman sarà il nuovo volto di Sandokan. Nel remake della celebre pellicola televisiva (che raggiunse il successo grazie a Kabir Bedi), l’attore turco sarà affiancato da Luca Argentero, che interpreterà il ruolo di Yanez De Gomera.

L’attore ha partecipato nel 2021 come guest star in un episodio della popolare serie tv targata Rai 1 ‘Che Dio ci aiuti’, con protagonista principale Elena Sofia Ricci e prodotta dalla Lux Vide.

Durante la sua sua carriera, il divo turco è stato presente in diversi programmi televisivi italiani. Nel 2019 è stato nel salotto televisivo di Live Non è la D’Urso ed in quello di C’è Posta per te. Nel 2020 è stata la volta di Verissimo, quindi nel 2021 nuovamente da Maria De Filippi a C’è Posta per te.

Can Yaman e la moda

L’attore turco è testimonial dell’azienda di abbigliamento turca Tudors, ma anche delle creazioni del suo manager Ilker Bilgi. Dal mese di gennaio 2021, Yaman è il volto anche di un’altra casa di abbigliamento turca, la Geco styling. Anche gli accessori sono un elemento peculiare di Can Yaman oggi. In tal senso Yaman è stato testimonial per la Abbacci Jewels, così come della FuturoRemoto.

L’amicizia con Ferzan Ozpetek

Can Yaman è stretto da un profondo legame d’amicizia con il celebre regista turca, naturalizzato italiano, Ferzan Ozpetek. Quest’ultimo ha diretto l’attore turco in uno spot pubblicitario della DeCecco, dove Yaman ha recitato al fianco di Claudia Gerini.

I rumors parlano anche  di un ruolo per l’interprete di Istanbul nella nuova serie tv tratta dalla celebre pellicola cinematografica ‘Le Fate Ignoranti’ firmata da Ozpetek.

Gli attori a cui si ispira

>Nell’interpretare i suoi personaggi, Can Yaman si ispira a tre star di Hollywood: Brad Pitt, Mel Gibson e Johnny Depp.

Gli scrittori preferiti 

Anche se non ha molto tempo per dedicarsi alla lettura a causa del lavoro, Can Yaman ama leggere non solo autori turchi, come Ahmet Umit e Ferzan Ozpetek, ma anche scrittori come Schopenauer, Nietsche, Bukowski.Tra le sue letture anche i libri che gli portano le sue fan.

Can e gli sport 

Il divo turco è una persona molto sportiva. Tra i suoi sport preferiti oltre al basket, c’è anche il crossfit, la boxe e le arti marziali. Ma anche il calcio. La sua squadra di calcio del cuore è il Besikstas.

Attualmente l’attore si sta sottoponendo ad un duro programma di allenamento per interpretare al meglio il ruolo di Sandokan. Da qualche mese, quindi, Can si è cimentato con l’equitazione e con la specialità schermistica della sciabola.

 

I am sure this paragraph has touched all the internet people, its really really good paragraph on building up new web Cialis Générique: Livraison, faits, informations sur la sécurité.
Alessandra Mussolini con il suo cane

Alessandra Mussolini

Coma_Cose biografia

Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano: i Coma_Cose