- Data di nascita: 28 marzo 1987 (sabato)
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice, Modella
- Titolo di studio: Liceo psicopedagogico
- Luogo di nascita: Cesena
- Altezza: 180 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Chiara Baschetti
Chiara Baschetti nasce il 28 marzo 1987 a Cesena. Cresce a Santarcangelo di Romagna, con una famiglia composta da genitori e due fratelli. A quindici anni viene notata in una spiaggia, partecipa ad un concorso di bellezza locale e a sedici anni si trasferisce a Milano per interpretare la carriera di modella.
Si diploma al liceo psicopedagogico e ama molto la lettura, in particolare si cimenta nei saggi di Umberto Galimberti e quelli di psicologia.
Le misure di Chiara Baschetti:
Chiara Baschetti è alta 180 cm, ma non si conosce il suo peso. L’attrice ha dichiarato di amare mangiare, in particolare le piacciono i cibi a base di pesce e il buon vino. Nonostante questo la modella è molto magra grazie al suo metabolismo veloce. Chiara pratica anche molto sport, in particolare nuoto, pilates e corsa.
Tatuaggi e significati:
L’attrice ha una stella con al centro una M sul polso, dedicato al suo ex fidanzato Marco.
La malattia:
Chiara Baschetti ha sofferto di psoriasi, una malattia psicosomatica, infiammatoria cronica della pelle. La modella se ne è accorta quando ha notato delle chiazze rosa sulla sua pelle e ha dovuto interrompere il suo lavoro per un certo periodo.
Gli amori di Chiara Baschetti:
L’attrice è stata fidanzata per sette anni con Marco Amato, il suo agente, di molti anni più grande di lei. Nonostante la differenza di età, Chiara si è innamorata subito di lui e ha fatto di tutto per conquistarlo. La loro storia, però, non ha avuto l’esito sperato e dal 2017 la Baschetti ha una relazione con il modello Elia Forgaro, che ha 4 anni in meno di lei.Da settembre 2018 sembra essere tornata single.
La carriera di Chiara Baschetti:
Chiara Baschetti inizia da giovanissima la carriera di modella e nel 2003 vince il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, che la aiuta a firmare un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management. Vince anche il concorso Un volto per Fotomodella e in tanti hanno notato la sua somiglianza con la celebre top model Cindy Crawford.
Nel 2014 sfila nella stagione autunno/ inverno di molti marchi famosi, tra cui Armani, Gaultier, Fendi, Gianfranco Ferrè e Cavalli. Compare sulla copertina di alcune riviste, come Gioia, Elle, Marieclaire e Glamour.
Altre marche per cui ha lavorato sono Ralph Lauren, Diesel, Sisley, Tezenis, Garnier, Yamamay e Breil.
Oltre a sfilare, Chiara lavora anche come attrice. Il suo esordio al cinema avviene nel 2015, con il film Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio. Nel 2017 è la protagonista femminile della fiction L’isola di Pietro, insieme a Gianni Morandi. Nella serie interpreta il vicecommissario Elena, che torna dopo tanti anni nel paese d’origine, dove ritrova il suo primo amore e la figlia che aveva dato in adozione.
Ciao, sono Michele ed ho visto proprio ieri sera il film ” ma che bella sorpresa” ed ho potuto ammirare l’eleganza e la bellezza ( a mio parere senza eguali ). Non solo per Bisio nel film ma sarebbe anche per me la donna immaginaria e cioè quella perfetta. Ciao Chiara.