Deborah Iurato biografia
Fonte Facebook
in

Deborah Iurato

La vita privata di Deborah Iurato

Deborah Iurato nasce a Ragusa il 21 novembre 1991. Mostra sin da piccola un grande talento e una fortissima determinazione per la passione per il canto

Dopo aver passato tutte le selezioni, il 27 maggio 2014 diventa ufficialmente la vincitrice del talent show di Amici, alla 13esima edizione del programma.

Con il singolo “Anche se fuori è inverno” conquista subito il primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes e così il disco d’oro.

Ha partecipato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Via da qui”, cantato in coppia con Giovanni Caccamo e hanno conquistato il 3° posto.

Ma dopo la vittoria di Amici non si è fermata e così, a novembre dell’anno 2016, ha vinto anche il torneo del “Tale e quale show”.

Attualmente vive a Milano e si dedica alla sua carriera.

Le misure di Deborah Iurato

Deborah è alta poco più di 1 metro e 60 e pesa 69 chili.

La vittoria ad “Amici 13”

Erano tutti pronti a puntare sulla vittoria della band dei Dear Jack, il gruppo guidato da Alessio Bernabei. E invece è Deborah Iurato la trionfatrice del talent di Maria De Filippi.

La vittoria di Deborah è arrivata alla fine di una lunga serata in cui la giovane cantante si è battuta prima con il ballerino Vincenzo Durevole e poi con i Dear Jack.

Era dal 2010 che non sedeva una ragazza sul trono di Amici. Deborah è quindi la quarta cantante donna a vincere nel talent dopo Giulia Ottonello, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Tatuaggi e significati

Deborah Iurato ha diversi tatuaggi sul braccio sinistro. Il primo raffigura un microfono e la scritta “Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare”, citazione tratta dal film “Cinderella Story” con Hilary Duff; accanto c’è anche una lettera “D” in maiuscolo con una stellina. Sull’avambraccio c’è una piuma colorata e sul polso una stellina.

Sul polso destro con scritto “a volte capita” e infine, l’ultimo tatuaggio è un tribale sul piede destro.

Gli amori di Deborah Iurato

Sebbene si sia ipotizzata più volte una relazione con Giovanni Caccamo con cui ha cantato a Sanremo, ma per ora è ancora single.

La carriera di Deborah Iurato

Inizia sin da piccola a studiare canto e a partecipare a vari festival locali. Si diploma nel 2009 all’Istituto d’Arte della sua città, ma la sua passione resta la musica: inizia un lungo periodo in giro per la Sicilia, tra provini per le maggiori etichette discografiche della sua regione, e si esibisce nei matrimoni e altre feste locali per racimolare i suoi primi piccoli guadagni.

Fino a quando nel 2013, decide di presentarsi ai provini del talent show di “Amici”, alla 13esima edizione. Riesce a passare tutte le selezioni e le sfide e infine, il 27 maggio 2014, diventa ufficialmente la vincitrice del programma.

“Danzeremo a luci spente” è stato il suo primo singolo con cui ha  conquistato il pubblico del serale di “Amici 13” e il web, poi arriva in radio “Anche se fuori è inverno”, il secondo singolo estratto dal suo EP e scritto per lei da Fiorella Mannoia. Questo singolo conquista subito il primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes e così il disco d’oro.

Il 10 novembre 2014 esce il nuovo album di inediti dal titolo “Libere” e nel 2016 segue l’album “Sono ancora io”.

Nel 2016 entra anche in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Via da qui”, cantato in coppia con Giovanni Caccamo e riuscendo a conquistare il 3° posto.

Alla fine dello stesso anno ha partecipato al “Tale e quale show” vincendo il torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ben Harper biografia

Ben Harper

Arielle Kebbel biografia

Arielle Kebbel