Eleonora Daniele biografia
Fonte Instagram
in ,

Eleonora Daniele

La vita privata di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele nasce a Padova il 20 Agosto 1976, è l’ultima di quattro figli: ha due sorelle, Elisabetta e Cosetta, e un fratello, Luigi. Dopo aver vissuto la sua adolescenza nella sua città natale, Eleonora appena maggiorenne si trasferisce a Roma e comincia a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina.

Nel 2010 muore il padre Antonio all’età di 71 anni a causa di una malattia. Nel 2013 Eleonora si laurea con il massimo dei voti alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’università LUMSA. Dal 2012 è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante e diviene professionista da Gennaio 2016.

Nel 2015 Eleonora perde suo fratello, Luigi, di sei anni più grande, che muore all’età di 44 anni. Eleonora è testimonial permanente della Fondazione Italiana Autismo, malattia di cui era affetto suo fratello Luigi.

Le misure di Eleonora Daniele

Eleonora è alta 1,75 metri e pesa circa 66 chili.

Tatuaggi e significati di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele non ha nessun tatuaggio. 

Gli amori di Eleonora Daniele

Nel 2002 Eleonora Daniele conosce il grande amore della sua vita Giulio Tassoni, imprenditore romano di origini modenesi. I due si conoscono ad una festa, ma Eleonora non riesce subito a catturare l’attenzione di Giulio.

Dopo un mese si incontrano nuovamente ad una cena organizzata da un’amica e lì scatta la scintilla. Da quel momento non si lasciano più. Dopo un lungo fidanzamento Eleonora e Giulio si sposano il 14 settembre 2019.
Il 25 maggio del 2020 è diventata mamma della piccola Carlotta.

La carriera di Eleonora Daniele

Prima di diventare famosa, Eleonora Daniele lavorava in banca.

Eleonora Daniele esordisce in televisione nella primavera del 2001 quando partecipa al corpo di ballo del programma La sai l’ultima? di Canale 5. Nello stesso anno ottiene una discreta popolarità come coinquilina della seconda edizione del reality Grande Fratello.

Successivamente inizia a farsi conoscere anche come attrice: prende parte alle fiction La squadra, Carabinieri, ai film dei fratelli Vanzina e alla soap opera Un posto al sole. A Settembre 2004 inizia la sua carriera di conduttrice con il programma Unomattina di Rai Uno che conduce fino al 2011.

Nel frattempo affianca Massimo Giletti alla conduzione di Miss Italia nel mondo 2007 e presenta diversi programmi televisivi. Nel 2012 è la nuova conduttrice del programma domenicale Linea Verde, mentre a Settembre 2013 le viene affidato Storie vere, appartenente a Unomattina, rinominato poi Storie italiane. Nel 2017 e 2018, oltre a condurre Storie italiane, il Sabato pomeriggio è la conduttrice de Il Sabato Italiano, in onda sempre su Rai Uno.

Vediamo Eleonora anche come giurata in Miss Italia 2019 e nello Zecchino d’oro del 2021. Si cimenta anche nella scrittura con due libri: Storie vere. Tra cronaca e romanzo (2015) e Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello (2021).

Written by Sandra

4 Comments

Leave a Reply
  1. È bellissima e la guardo sempre in tele. È una donna elegante, raffinata e di grande stile.Una vera professionista nel garbo.Con tanto affetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Naike Rivelli biografia

Naike Rivelli

Leo Messi biografia

Lionel Messi