madame biografia
in

Francesca Calearo Madame

  • Nome d'arte: Madame
  • Data di nascita: 16 gennaio 2002 (mercoledì)
  • Età: 19 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Cantante, Musicista
  • Titolo di studio: Diploma superiore
  • Luogo di nascita: Creazzo (VI)
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 50 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Madame

Madame, al secolo Francesca Calearo, è una cantante italiana nata il 16 gennaio del 2002, nel segno del capricorno, in una cittadina in provincia di Vicenza, Creazzo. Nonostante la sua giovane età, Madame è considerata una delle migliori promesse della musica rap in circolazione. Con l’appoggio del padre, Madame inizia ad avvicinarsi alla musica e a studiare il pianoforte. Il genitore la appoggia nel suo percorso, contrariamente dalla madre che, invece, tende a riportarla con i piedi per terra. Per la figlia vorrebbe un percorso di vita meno artistico.

Francesca decide dapprima di formarsi negli studi presso il liceo di scienze umane di Vicenza, ma viene bocciata al terzo anno quando colleziona troppe assenze per dedicarsi alla scrittura dei suoi futuri brani. Quindi cambia scuola e prosegue la scuola in un istituto di economia e marketing che le ha permesso di conciliare lo studio con la passione per la musica. Il nome d’arte, Madame, è nato per caso un giorno a scuola. Lei e una sua amica provarono a cliccare su un generatore automatico di nomi da drag queen online e in quell’occasione venne fuori il nome Madame Wild e decise di farlo diventare il suo pseudonimo ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

La rapper è inoltre una grande appassionata di letteratura italiana e di poesia medievale. Le piace scrivere in rima e ama i poeti del Dolce Stil Novo tra cui Dante Alighieri e Francesco Petrarca. Ma tornando alla musica, suo più grande amore, Madame cresce con le canzoni di Fabrizio De André. Tra gli artisti più contemporanei, apprezza Fedez, Emis Killa e Izi rapper con cui si confronta per lo studio del mondo musicale underground.

Gli amori di Madame

Non frequenta molto i social, o comunque non li utilizza molto per parlare si sé e della sua vita privata. Ha un profilo Instagram in cui pubblica preminentemente ciò che riguarda il suo lavoro e la sua carriera di artista musicale. Non si conosce il suo passato sentimentale anche se, vista l’estrema giovane età, è facile dedurre che Madame si sia completamente dedicata alla carriera musicale. Nel tempo libero intrattiene diversi hobby, tra cui quello di passare del tempo passeggiando con il suo cane. M le piace anche dipingere con gli acquerelli e suonando il pianoforte, il suo primo strumento.

Le misure di Madame

Madame è alta circa 1.68 metri e pesa 50 chili. Sui social non fa sapere se frequenta palestre o se pratica sport specifici, ma mette in mostra un fisico statuario ed evidentemente molto giovanile.

Tatuaggi e significati

Dalle foto pubblicate sui suoi profili social, si evidenziano due particolari tatuaggi sul corpo di Madame. Il primo sul polso: sono raffigurate tre piccole x sul lato esterno della mano. Nella simbologia, le xxx rappresentano l’amore verso gli alcolici: l’immagine viene spesso raffigurata nelle bottiglie di alcol.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Il secondo, invece, è poco sotto il seno, in direzione centrale dello stomaco, ed è una scritta che rappresenta il suo anno di nascita, il 2002.

La carriera di Madame

Madame ha affermato di non aver mai studiato canto, almeno nel primo periodo della sua carriera, ed essersi formata vocalmente da autodidatta. All’età di 16 anni, nel 2018, ha firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta discografica Sugar Music. Nello stesso anno ha lanciato il suo primo singolo, Anna, prodotta dal rapper Eiemgei. La sua carriera prende il volo con l’arrivo del brano Sciccherie con il quale si fa conoscere dal grande pubblico e con il quale riceve il disco d’oro nel 2020.

Dal 2019 in poi inizia un percorso di nuovi brani e grandi collaborazioni. Affiancata dalla manager musicale Paola Zakar, Madame canta insieme al rapper Rkomi. Poi viene chiamata da Marracash per collaborare al suo album Persona nella canzone Madame – L’anima. Nel 2020, oltre a pubblicare due nuovi singoli Baby e Sentimi, prende parte ai nuovi progetti di Elodie, con il remix di Andromeda, e di Ghali, Marracash e Dardust nel brano Defuera.

Nello stesso anno, la rapper è stata candidata dalla rivista de La Repubblica, D: la Repubblica delle donne tra le 50 figure femminili più influenti dell’anno. Nel 2021 esce Il mio amico feat Fabri Fibra. A marzo del 2021 partecipa al 71° Festival di Sanremo, con il brano Voce e nello stesso mese pubblica il suo primo album dal titolo Madame.

 

Willie Peyote biografia

Guglielmo Bruno Willie Peyote

fulminacci biografia

Filippo Utinacci Fulminacci