Francesca Testasecca biografia
Fonte Instagram
in

Francesca Testasecca

  • Nome d'arte: Francesca Testasecca
  • Data di nascita: 1 aprile 1991 (lunedì)
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Modella
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Foligno
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 48 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Francesca Testasecca

Francesca Testasecca è una modella nata a Foligno (Perugia) il 01 aprile 1991, sotto il segno dell’Ariete. Il papà, Claudio, è un conducente degli autobus. La mamma è un’impiegata all’ufficio postale. Ha un fratello maggiore, Nicola. Si è diplomata all’Istituto tecnico turistico ed era una bambina timida, sensibile e riservata.

Le misure

Francesca Testasecca è alta 1.74 metri e pesa circa 48 kg. Nel 2011 è ingrassata di 15 chili in pochi mesi, attirando l’attenzione della stampa che aveva fatto le più svariate ipotesi: problemi d’amore, problemi in famiglia, disturbi alimentari, depressione. In realtà, la verità è stata spiegata dalla stessa Francesca: si è trattato di un effetto collaterale di una cura di ormoni alla quale si era sottoposta per risolvere un problema di salute, dopo l’intervento per diminuire il seno. Quando ha smesso la cura, con l’aiuto di una nutrizionista, ha ritrovato il suo peso forma.

Gli amori di Francesca

Dal 2006 al 2011, Francesca Testasecca è stata fidanzata con Samuel Atzori. I due si conoscevano fin da bambini e lui era al suo fianco nel momento dell’elezione come Miss Italia.

Dal 2013 ha una relazione con Mario Ermito, ex concorrente del Grande Fratello. Pochi avrebbero scommesso sulla durata di questo amore che, invece, è durato per due anni e mezzo. Ad agosto del 2018 la coppia ha ufficializzato la rottura. 

La carriera della Testasecca

Inizia come modella e nel 2010 Francesca Testasecca arriva a Miss Italia con la fascia di Miss Umbria ottenendo il titolo incoronata da Sophia Loren. Questa vittoria riporta la corona della più bella d’Italia in Umbria, dopo quasi 50 anni.

Comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo ed affianca Milly Carlucci nella conduzione di 24mila voci. Nel 2012 veste i panni di una principessa in Il ragioniere della mafia, anche se il film non ottiene il successo sperato. Il 2013 la vede partecipare a Ballando con le stelle classificandosi terza. Nel 2015 è giurata in Tacco 12!..Si nasce.

Oggi, Francesca si dedica alla sua vita privata e torna spesso in Umbria dove, per l’occasione, è madrina di varie serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fernanda Lessa biografia

Fernanda Lessa

Bianca Berlinguer biografia

Bianca Berlinguer