Francesco Salvi biografia
Fonte Facebook
in

Francesco Salvi

La vita privata di Francesco Salvi

Francesco Salvi è un attore, cantante e comico italiano. Nasce a Luino (Varese), il 7 febbraio 1953. Contrariamente a quanto si possa pensare non è il fratello di Enzo Salvi.

Dopo una laurea in architettura decide di intraprendere la carriera comica.

Della sua vita privata non si sa molto. È sposato dai tempi del Drive In con Angela dalla quale però non ha avuto nessun figlio. Durante un’intervista dichiara che questo è il suo più grande rimpianto ma che non si è mai voluto affidare alla scienza perché è molto religioso.

È tifoso della Juventus.

Le misure di Francesco Salvi

Francesco salvi è alto 1,75 m e pesa 81 kg.

Tatuaggi e significati

Salvi non ha tatuaggi.

Gli amori di Francesco Salvi

Salvi è sposato con Angela Salvi. Insieme fin dai tempi del Drive In, i due non hanno mai avuto figli sebbene i numerosi tentativi.

La carriera di Francesco Salvi

Salvi inizia la sua carriera come cabarettista. Diventa famoso al Derby di Milano, dove conosce Antonio Ricci, per poi arrivare in televisione con il Drive In. Da quel momento, oltre a partecipare a diversi spettacoli teatrali a sfondo comico, lavora alla radio, come doppiatore e conduce programmi televisivi come MegaSalviShow. È stato anche conduttore e inviato di Striscia la notizia e inviato del reality show La Fattoria. Sempre in televisione partecipa a Un medico in Famiglia e Un passo dal cielo.

Salvi ha ottenuto diversi successi anche in campo musicale, vincendo 5 volte il Disco di Platino e 7 volte il Disco d’Oro. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo C’è da spostare una macchina ed Esatto!.

Salvi scrive anche diversi libri: Ho i capelli che mi vanno stretti101 buddhanate zen insieme a Massimo Boldi, entrambi editi da Mondadori. Più tardi pubblica San Valentino era single e Zeitgeist.

Fulvio Collovati biografia

Fulvio Collovati

Silvia Salemi biografia

Silvia Salemi