Francesco Sole biografia
Fonte Instagram
in

Francesco Sole

La vita privata di Francesco Sole

Gabriele Dotti, noto come Francesco Sole, nasce il 20 marzo 1992 a Modena. La madre è dentista e il padre critico d’arte. Gabriele ha due sorelle minori. Frequenta il liceo classico e in seguito si iscrive all’università, alla facoltà di Filosofia, che lascia dopo poco. Gabriele non ha fin da piccolo la passione per il computer, solo più tardi inizia a fare video per gli amici, alle feste o per occasioni speciali.

Le misure di Francesco Sole

Gabriele è alto 1,76 m per 68 kg.

I tatuaggi di Francesco Sole

Gabriele ha un tatuaggio sul polso ispirato ad una frase contenuta nel suo libro, “Musica come Vita e Cuffie come Flebo”. Ne ha un’altro sull’avambraccio sinistro ispirato al simbolo di Harry Potter e i Doni della Morte.

Sempre sul braccio ha tatuata la scritta Forever Young, il titolo del suo primo film. Ha poi un sole che sorge sul polso.Ancora sull’avambraccio ha una parte del celebre dipinto La creazione di Adamo.

Gli amori di Francesco Sole

Nell’estate 2016 si parla di un flirt con Rama Lila Giustini, ex-corteggiatrice di Uomini e Donne. Dal dicembre 2016 è ufficiale la relazione tra Francesco Sole e Sofia Viscardi, anche lei Youtuber. Tra i due ci sono sei anni di differenza. Dopo un anno di relazione i due si lasciano nell’estate 2017.

La carriera di Francesco Sole

Gabriele, in arte Francesco Sole, comincia a pubblicare video sul proprio canale Youtube nel 2013. Il primo video ufficiale è “Come prendere bei voti senza studiare”. Ciò che lo caratterizza è inoltre la scrittura di frasi poetiche su posti-it che pubblica sui social.

Le visualizzazioni dei suoi video aumentano velocemente. Tra i video più visti ci sono “L’amore al tempo di Whatsapp”, “Se mi lasci ti cancello” e “La vita ai tempi dell’Iphone” che lo portano al successo. Viene così ben presto notato da dei talent scout; Francesco Facchinetti e il socio Eugenio Scotto lo prendono sotto la loro ala.

Nel 2015 viene scritturato per fare il conduttore della nuova edizione di Tu si que vales, insieme a Belen Rodriguez. Nel 2016 da alla luce il suo primo film Forever Young. Nel frattempo pubblica quattro libri editi per Mondadori Stati d’animo su fogli di carta nel 2014, Mollato cronico nel 2016, Ti voglio bene- #poesie nel 2017 e Ti amo nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Natasha Slater biografia

Natasha Slater

Giorgia Surina biografia

Giorgia Surina