- Nome d'arte: Gina Gershon
- Data di nascita: 10 giugno 1962 (domenica)
- Età: 62 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Los Angeles
- Altezza: 168 cm
- Peso: 61 kg
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Gina Gershon
Gina Gershon è un’attrice e cantante statunitense. È nata a Los Angeles il 10 giugno 1962 da Mickey Gershon, una designer di interni, e da Stan Gershon, attivo nell’import/export. Ha una sorella e un fratello, entrambi più grandi di lei, Tracy e Dan.
Dopo il diploma frequenta la New York University dove ottiene una certificazione pre laurea in recitazione e psicologia/filosofia.
Inizia a recitare all”età di 14 anni, prima nel teatro e poi alla televisione.
Tra i suoi amici più famosi ricordiamo Lenny Kravitz, suo compagno durante gli anni del liceo, che la vorrà nei panni di fidanzata durante le riprese del video del suo singolo Again.
Le misure di Gina Gershon
Gina Gershon è alta 1,68 m e pesa 61 kg.
Tatuaggi e significati
La Gershon non ha tatuaggi.
Gli amori di Gina Gershon
Non ci sono molte notizie sulla vita sentimentale di Gina oltre a qualche voce che l’ha associata all’ex presidente Clinton (da lei più volte smentita), e una storia di qualche anno tra il 2015 e il 2018 con Bobby Dekeyser, un giocatore di football di origine belga.
La carriera di Gina Gershon
Gina Gershon debutta a teatro partecipando a diversi spettacoli di Broadway. Passata al cinema, i primi ruoli significativi sono in Cocktail, dove recita al fianco di Tom Cruise, Showgirls e Bound – Torbido inganno dove si afferma, grazie alle sue interpretazioni, come icona gay. Negli anni 2000, tra le sue partecipazioni più significative, ricordiamo Killer Joe, Lol – Pazza del mio migliore amico, Estate a Staten Island e Inconcivable, al fianco di Nicolas Cage.
Per il piccolo schermo, la Gherson interpreta Nancy Sinatra nel biopic Sinatra, oltre a Spie, Ugly Betty, Rescue Me e come ospite speciale dell’ultima stagione di Glee. La vediamo anche nei panni di Donatella Versace in House of Versace.
Insieme al fratello Dan ha inoltre scritto un libro per bambini, pubblicato solo in lingua inglese. È autrice anche di un libro per adulti, pubblicato nel 2012.