- Data di nascita: 25 settembre 1992 (venerdì)
- Età: 32 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Cantante, Influencer
- Luogo di nascita: Bologna
- Altezza: 162 cm
- Peso: 52 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Ginevra Lamborghini
Ginevra Lamborghini è una cantante, influencer italiana e personaggio televisivo, figlia del noto imprenditore Tonino Lamborghini e della moglie Luisa Peterlongo. È nata il 25 settembre 1992 a Bologna ed è pertanto del segno della Bilancia.
Nonostante sia di famiglia ricca, Ginevra non ha mai esasperato la sua condizione sociale, dichiarando persino, al reality di Alfonso Signorini di essere in possesso di un’auto del marchio di famiglia ma di non potersi permettere di usarla quotidianamente in quanto troppo dispendiosa da mantenere. Come la sorella Elettra, l’ex Vippona si è sempre dunque mostrata come una persona normale, che conduce un lavoro normale all’interno dell’azienda di famiglia.
Oltre alla nota cantante Elettra, Ginevra ha altre due sorelle Lucrezia e Flaminia. È molto legata alla sua famiglia, tanto che la madre è intervenuta sui social in difesa della figlia, quando quest’ultima è stata squalificata dal Grande Fratello Vip 2022 per aver offeso verbalmente Marco Bellavia.
Per quanto riguarda il suo percorso di formazione, Ginevra ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Linguistico Internazionale di Bologna. Nel 2014 frequentato l’Università Cattolica di Milano con indirizzo in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali per poi trasferirsi dopo un anno presso l’Università di Bologna in Culture e tecniche della moda, dove si laurea.
Tra le sue passioni ci sono la musica e lo sport, oltre alla passione per le lingue. Ne parla infatti tre: spagnolo, francese e inglese. In passato si è definita una peperina ma i suoi coinquilini della Casa del Grande Fratello l’hanno sempre appellata come una bella persona. Nella Casa ha stretto un legame molto forte con Nikita Pelizon.
Le misure di Ginevra Lamborghini
Non si conoscono le misure esatte di Ginevra Lamborghini. È possibile però eventualmente fare una stima. La sorella di Elettra potrebbe essere alta 162 cm circa per un peso ideale di 52 kg circa. Ha un fisico snello. longilineo e ben proporzionato.
La lite con la sorella Elettra
Tra gli eventi particolari che hanno caratterizzato la vita di Ginevra Lamborghini c’è il fatto che non parla con la sorella Elettra dal 2019 circa. Durante il suo percorso all’interno della Casa del Grande Fratello Vip nel 2022 Ginevra ha raccontato di non partecipare ai Natali di famiglia da tre anni e di vedere i suoi cari in separata sede per volontà della famosa cantante di Pistolero. Il motivo del litigio tuttavia sembra non solo essere sconosciuto al pubblico ma anche alla stessa Ginevra. Tra le ipotesi più accreditate c’è la carriera. Ginevra, infatti, si sarebbe permessa di intraprendere la stessa strada professionale della sorella, a sua insaputa. Secondo altre fonti, invece, la motivazione dello scontro sarebbe da ricercare in dinamiche più profonde, legate all’infanzia delle due influencer. Ginevra, tuttavia, ha più volte manifestato la volontà di ricucire il rapporto con la sorella.
Piccola curiosità: Ginevra è stato esclusa dalla sorella Elettra anche al suo matrimonio, celebrato il 26 settembre 2020. L’ex Vippona non è stata avvisata del lieto evento, né inclusa fra gli invitati.
Tatuaggi e significati
Ginevra Lamborghini ha diversi tatuaggi nel suo corpo, infatti pare amarli molto. È proprio durante il percorso nella Casa del Grande Fratello Vip che con George Ciupilan ci ha permesso di scoprire qualcosa in più su questa sua passione.
In particolare ha parlato del tatuaggio sulla coscia destra, ovvero una mano che tiene un pettirosso con un cordino legato alle zampette ed al dito e dei fiori di ginkgo biloba che rappresenta un sogno che la ex Vippona ha fatto in passato. Ha parlato anche di un secondo che in base alle sue affermazioni non le appartiene più. Si tratta di una frase, “No dawn no day”, realizzata sul fianco destro all’età di 18 anni in preda a burrasche giovanili. A tal proposito ha dichiarato che questo non le appartiene più.
Tra gli altri tatuaggi ci sono:
- dei fiori sul fianco destro
- il viso di una donna senza volto nella parte interna del braccio sinistro
- una frase nel lato esterno dell’avambraccio destro
- due disegni nella parte posteriore del braccio destro
- tre disegni piccoli nella parte posteriore della caviglia destra
Gli amori di Ginevra Lamborghini
Durante il percorso al Grande Fratello Vip nel 2022 Ginevra Lamborghini ha dichiarato più volte di avere un fidanzato, dal volto sconosciuto, che l’aspettava. Tuttavia, non si conosce il nome. La cantante infatti sembra avere molta cura della sua riservatezza. Prima della sua squalifica, ha anche avuto un flirt con Antonino Spinalbese, ex di Belén Rodriguez, di cui non si sa se con le dinamiche del gioco sarebbe sfociato in amore o esclusivamente amicizia.
Non si conoscono altri flirt o storie passate di Ginevra, se non quelle da lei raccontate durante la partecipazione al Grande Fratello Vip 2022. La Lamborghini ha dichiarato infatti che nel corso degli scorsi anni ha avuto esperienze sentimentali con due ragazze, scoprendo di provare attrazione anche per le donne.
La carriera di Ginevra Lamborghini
Dopo la laurea Ginevra è stata assunta nel reparto Comunicazione dell’azienda di famiglia. Tuttavia, oltre ha svolgere questo tipo di carriera, uno degli interessi più grandi dell’influencer è anche la musica. La Lamborghini, infatti, si è cimentata anche a fare la cantante.
Nel 2020 ha pubblicato il suo primo singolo su Spotify dal titolo Scorzese, che si avvicina allo stile di Myss Keta. Nel 2021 è la volta di Alibi mentre nel 2022 è uscita Amami davvero, dal sound fresco ed estivo.
Ginevra ha raccontato di avere anche la passione per la recitazione, quindi non le dispiacerebbe anche un giorno provare a lavorare in questo settore, magari facendo qualche film.
Nel 2022 Ginevra si è buttata anche nel mondo dei reality partecipando al Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini e acquisendo ancora più visibilità. Tuttavia il suo percorso è durato meno di un mese in quanto è stata squalificata a causa delle parole pronunciate in maniera offensiva nei confronti di Marco Bellavia. Ginevra ha sofferto molto l’uscita dal reality e la motivazione per il quale è stata cacciata dal programma, pentendosi subito delle sue affermazioni. Tuttavia, in seguito alla sua uscita, ha ricevuto numerosi attacchi e commenti negativi, in particolare sui social network.