- Soprannome: Nacho
- Data di nascita: 14 luglio 1992 (martedì)
- Età: 32 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore, Ciclista, Conduttore Televisivo, Imprenditore
- Titolo di studio: Perito Agrario
- Luogo di nascita: Trento
- Altezza: 190 cm
- Peso: 85 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Ignazio Moser
Ignazio Moser è nato il 14 luglio 1992 a Trento. Il cognome della sua famiglia è molto famoso e importante nel mondo dello sport. Il padre infatti è Francesco Moser, noto campione di ciclismo e vincitore di un Giro d’Italia e di molte altre gare. Ignazio è anche nipote di Aldo Moser, Diego Moser e Enzo Moser, e cugino di Leonardo Moser, Matteo Moser e Moreno Moser.
Anche Ignazio ha seguito la passione di famiglia per il ciclismo, fino al 2014. Abbandonata la bicicletta, si dedica all’azienda vitivinicola di famiglia e si lancia anche nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al Grande fratello vip 2, nel 2017. Qui conosce la sua attuale compagna.
Vive a Milano con la futura moglie Cecilia Rodriguez e la loro amata cagnolina di nome Aspirina.
Ignazio è appassionato di sport, come dimostrato anche dal fisico tonico e scolpito che si vede nelle fotografie che pubblica sui social.
Le misure di Ignazio Moser
Moser è alto 1,90 metri e pesa 85 Kg. Oltre al sorriso dolce e affascinante, quello che più colpisce di Ignazio è proprio il suo fisico statuario con tanto di addominali scolpiti. L’ex ciclista infatti ha un’altezza importante, che arriva al metro e novanta e un corpo asciutto e muscoloso.
Tatuaggi e significati di Ignazio Moser
Insieme alle donne e alla bicicletta, un’altra grande passione di Ignazio è quella per i tatuaggi. L’ex ciclista si è tatuato un fiore sul polso, uguale a quello di mamma Carla, suo grande punto di riferimento e donna più importante della sua vita.
Ignazio, oltre a questi tattoo, ne ha un altro fatto nell’estate 2018 dedicato alla sua Cecilia. Si tratta di una rosa dei venti sulla schiena con l’iniziale del nome della sua fidanzata incisa al posto del Nord. Egli stesso, dopo aver postato la foto del nuovo capolavoro, ha scritto nella didascalia: “Il mio Nord”.
Sul petto ha lo stesso tatuaggio che ha anche la fidanzata Rodriguez: una croce fine e lunga. Sembra però che i due non si conoscessero ancora quando si sono fatti tatuare il medesimo simbolo. Un segno del destino?
Gli amori di Ignazio Moser
Al Grande fratello vip Ignazio ha dichiarato di essere single, precisando però di aver avuto parecchie donne. La sua relazione più nota è quella con la modella belga Tanja Dexters, vincitrice del titolo di Miss Belgio nel 1998 e di ben 20 anni più grande di lui. I motivi per cui si sono lasciati sono ancora ignoti.
Nell’estate del 2017, prima di entrare nella casa del Grande fratello, è stato fidanzato con Virginia Stablum, studentessa universitaria e vincitrice di numerosi concorsi di bellezza. In seguito alla loro rottura, Virginia si è presentata a Uomini e Donne come corteggiatrice di Mattia Marciano. Nella casa Ignazio ha ammesso di pensare ancora alla sua ex, dalla quale avrebbe avuto una brutta delusione.
Nel 2017 è stato protagonista della storia più chiacchierata del GFVip, quella con Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, che sul nascere della loro relazione era ancora legata sentimentalmente al fidanzato Francesco Monte.
Una volta usciti dalla casa Ignazio e Cecilia hanno potuto viversi a pieno la loro storia d’amore. Nell’estate del 2020 i due ragazzi si sono allontanati, probabilmente per alcuni litigi mai risolti, passando le vacanze separati: lui con gli amici e lei con la famiglia.
Ma terminato il periodo estivo Cecilia e Ignazio sono tornati insieme più innamorati che mai, tanto che a novembre 2022 annunciano il loro futuro matrimonio.
La carriera di Ignazio Moser
Fin da piccolo, Ignazio ha seguito le orme del padre, riuscendo ad ottenere ottimi risultati, come la vittoria del campionato italiano juniores nel 2010 e la medaglia di bronzo ai Campionati Europei della Pista nel 2012.
Nel 2014 però, dopo la vittoria al Tour de Guadalupe, il giovane ha annunciato il suo ritiro dal mondo del ciclismo, per mancanza di motivazione e per i troppi sacrifici che ha dovuto affrontare. Ignazio ha preferito diplomarsi come perito agrario e dedicarsi all’azienda vinicola di famiglia in Trentino, dove lavora come venditore.
Nel 2017 è entrato come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip, facendosi conoscere al grande pubblico e iniziando anche una carriera televisiva. Dal 2020, infatti, conduce Ex on the beach Italia su Mtv e nel 2021 partecipa a L’isola dei famosi come concorrente, classificandosi quarto.
Nel 2022, in occasione della partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, ha annunciato il suo debutto come attore. Lo vedremo nei panni di un ex calciatore all’interno del film In-finiti, di Cristian De Mattheis.