Inger Nilsson biografia
Fonte Instagram
in

Inger Nilsson

  • Nome d'arte: Inger Nilsson
  • Data di nascita: 4 maggio 1959 (lunedì)
  • Età: 59 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 163 cm

La vita privata

Inger Nilsson è nata a Kisa, 4 maggio 1959. E’ l’attrice svedese che ha interpretato il ruolo di Pippi Calzelunghe, nell’omonima serie tv, nel 1969. Tale ruolo le ha valso, nel 1975, il premio TP de Oro (un riconoscimento spagnolo destinato alle serie tv nazionali ed internazionali) nella categoria “Most Popular Personage“.

I genitori si chiamano Bertil e Karin. Nel 2006 ha lavorato come segretaria medica a Stoccolma.

Gli amori

Non abbiamo notizie in merito alla sua vita sentimentale.

Le misure

Inger Nilsson è alta 163 cm.

La carriera

Inger Nilsson ha raggiunto notorietà e successo grazie alla serie tv “Pippi calzelunghe”, di cui era protagonista. Il suo personaggio, ispirato ai romanzi di Astrid Lindgren, era una bambina orfana, dai capelli rossi e raccolti in due trecce. La serie, registrata tra il 1969 e 1970, racconta avventure e scorribande di Pippi Calzelunghe e dei suoi amichetti, Tommy e Annika. Ebbe un enorme successo nazionale ed internazionale, tale da essere tradotta in numerosi paesi.

L’attrice ha recitato prevalentemente in serie tv svedesi. L’unico film in cui ha un ruolo principale è stato “Gripsholm“, del regista svizzero Xavier Koller.

E’ apparsa per la prima volta in Italia, come ospite di Fabio Fazio, nel programma “Anima mia” e successivamente da Carlo Conti, per ben tre edizioni de “I migliori anni“.

Stevie Wonder biografia

Stevie Wonder

Edin Dzeco biografia

Edin Džeko