Jessy J biografia
Fonte Instagram
in

Jessie J

La vita privata di Jessie J

Jessie J è una cantautrice britannica. All’anagrafe Jessica Ellen Cornish è nata il 27 marzo 1988 a Redbrige, un sobborgo di Londra, da Rose e Stephen. Ha due sorelle maggiori, Rachel e Hannah, più grandi di lei di 5 e 7 anni, alla quale Jessie è sempre stata paragonata. Loro brillanti e intelligenti, lei poco portata per la scuola, riesce comunque a diplomarsi alla Mayfield High School.

Jessie J entra nel mondo dello spettacolo passando dal teatro per poi approdare nella musica come scrittrice di testi per artisti del calibro di Miley Cyrus e Justin Timberlake.

Le misure di Jessie J

Jessie J è alta 1,75 m e pesa 58 kg.

La malattia

Durante un gala di beneficienza, Jessie rivela di soffrire della sindrome di Wolff-Parkinson-White. Diagnosticatale da piccola, consiste in una forma rara di aritmia cardiaca non curabile ma che tiene sotto controllo con un’alimentazione corretta e attività fisica.

Inoltre, durante un concerto al Royal Albert Hall nel 2018 rivela pubblicamente di essere sterile.

Tatuaggi e significati

Jessie J ha diversi tatuaggi. Nella parte inferiore del polpaccio, sulla gamba destra e su quella sinistra, si vedono una X e un cerchio. La figura del cerchio compare anche sul polso. Sempre sul polso si legge la scritta Stand Up. Dietro l’orecchio sinistro Jessie ha tatuato un cuore fatto con una chiave di violine, mentre sul ventre si vede una catena di note musicali.

Gli amori di Jessie J

Jessie J ha avuto una relazione con Luke James tra il 2014 e il 2017. Dal 2018 frequenta Channing Tatum. Precedentemente, alcuni rumors la vedevano in coppia con Kenny Hamilton.

La carriera di Jessie J

Jessie J ottiene il suo primo contratto grazie alla cover di I have nothing di Whitney Houston. In seguito al fallimento dell’etichetta però si dedica alla scrittura di brani per artisti di successo. Collaborerà, oltre ai già citati Timberlake e Miley Cyrus, con Christina Aguilera e Alicia Keys.

È il 2010 quando Jessie debutta con il suo primo singolo Do it like a Dude, vincendo anche il premio della critica nel 2011 ai BRIT Award. A seguire pubblica diversi album ottenendo un discreto successo. Ricordiamo Alive e R.O.S.E.

Jessie J è stata anche giudice di The Voice UK nel 2012.

Ivana Icardi biografia

Ivana Icardi

Carolina Schiavi biografia

Carolina Schiavi