Jimmy Bennett biografia
Fonte Instagram
in

Jimmy Bennett

La vita privata

Jimmy Bennett è nato il 9 febbraio 1996, a Seal Beach, in California. E’ un attore e cantante statunitense, noto per aver recitato da bambino nel film “L’asilo dei papà“, “Hostage“, “Poseidon” ed altri.

Jimmy Bennett proviene da una famiglia di ristoratori. Ha una sorella di nome Amanda. Nel 2014, Bennett ha denunciato alla Corte della California la madre Martha Luise Bennett ed il patrigno Frank Pestarino, accusandoli di aver utilizzato, in passato, i proventi dei suoi film per finanziare le loro attività. Il caso fu successivamente archiviato e non sono noti i termini dell’accordo.

Jimmy ha un proprio canale YouTube in cui canta e suona la chitarra. Sua è la canzone “Summer Never Ends” alla fine del film “Il mistero della pietra magica” (2009). Il suo singolo di esordio si intitola “Over again” ed è stato pubblicato ad agosto 2011.

Da bambino gira alcuni spot pubblicitari. Esordisce come attore in un episodio della serie “Squadra Med – Il coraggio delle donne“. Nel 2003 è la volta de “L’asilo dei papà”, al fianco di Eddie Murphy. L’anno successivo recita al fianco di Asia Argento nel film “Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa“. Il baby-attore ha lavorato attivamente nel cinema ed in tv fino ai giorni nostri, nonostante le numerose controversie.

Gli amori

Jimmy Bennett, per la sua giovane età, ha avuto una vita sentimentale piuttosto burrascosa. Nel 2015, l’ex fidanzata, Rachel Fox, ha richiesto un ordine restrittivo nei suoi confronti, con l’accusa di stalking. La loro storia era finita quando lui aveva 18 anni e lei 17, tuttavia sembrava che lui non si fosse rassegnato alla rottura, continuando ad importunarla al telefono e sui social.

Le misure

Jimmy Bennett è alto 170 cm e pesa circa 55 kg.

La carriera

Jimmy Bennett ha esordito come attore in tv, nel 2002, nella serie “Squadra Med – Il coraggio delle donne“. Inoltre, è apparso in numerose altre serie tv di successo, come “The Guardian“, “Giudice Amy” (2003), “CSI – Scena del crimine” (2004), “Una mamma per amica” (2007) ed altre.

Al cinema, invece, ha debuttato nel 2003, nel film “L’asilo dei papà“, al fianco di Eddy Murphy, nel ruolo di Tony, il bambino travestito da supereroe. Il suo secondo film è “Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa“, dove interpreta il ruolo del figlio di una donna tossicodipendente che si prostituisce. Il film è diretto ed interpretato da Asia Argento. Tra gli altri film a cui Jimmy Bennett ha partecipato, citiamo: “Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy” (2004), “Hostage” (2005), “Firewall – Accesso negato” (2006) “Poseidon“, “Un’impresa da Dio”, “Orphan” (2009) ed altri. Negli ultimi anni ha ricoperto ruoli secondari e la sua carriera risulta in lieve declino. La sua ultima presenza al cinema è nel film “Bad Asses – Giustizieri da strapazzo in Louisiana“, nel 2015.

Giovanni Angiolini biografia

Giovanni Angiolini

Sara Affi Fella biografia

Sara Affi Fella