Laura Maddaloni bio
in ,

Laura Maddaloni

La vita privata di Laura Maddaloni

Laura Maddaloni è un’atleta di judo, ex campionessa, nata a Napoli l’11 aprile 1980 sotto il segno dell’Ariete. È nota essere anche la figlia dell’allenatore Giovanni Maddaloni, la moglie del pugile Clemente Russo. Ha due fratelli, altrettanto famosi, Pino e Marco Maddaloni. Quest’ultimo è stato vincitore dell’edizione quattordici dell‘Isola dei famosi e concorrente di Pechino Express. La mamma è Caterina Uliano.

Laura Maddaloni ha tre figlie: Rosy nata nel 2011 e le due gemelline, Jane e Janet nate nel 2013. Durante il percorso all’Isola dei famosi la Maddaloni ha confessato di aver timore nella vita solo delle malattie perché una volta che si è riusciti a superare cose così gravi come l’aggravarsi della salute, non si può aver paura di alto e tutto sembra superabile. Un’esperienza del genere, la coppia Maddaloni-Russo la ebbe quando le loro gemelle finirono in terapia intensiva, appena nate, perché venute alla luce troppo presto rispetto alle previsioni.

La judoka si definisce forte, tenace ed esplosiva, ma senza mettere da parte le proprie fragilità. Gode in ogni caso di una grande determinazione e forza fisica, come dimostrato anche durante il percorso nel 2022 a L’Isola dei famosi.

Le misure di Laura Maddaloni

Non si conoscono le misure esatte di Laura Maddaloni. È possibile però eventualmente fare una stima. L’atleta potrebbe essere alta 169 cm per un peso ideale di 60 kg. L’atleta ha infatti un fisico decisamente scolpito, merito della sua passione per il fitness e della sua professione.

Tatuaggi e significati

Laura Maddaloni sembra avere due soli tatuaggi visibili sul corpo: il numero 7 e una C che si intrecciano, localizzati sul dorso della mano sinistra.

Gli amori di Laura Maddaloni

Laura Maddaloni è legata all’ex pugile Clemente Russo che ha sposato il 29 dicembre del 2008 a Cervinara. Insieme hanno avuto tre figlie: le gemelle Jane e Janet nate il 14 giugno 2013 e la primogenita Rosy nata il 9 agosto del 2011. Il 3 dicembre 2017 la coppia si è risposata a Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Maddaloni (@maddalonilaura)

La carriera di Laura Maddaloni

Laura Maddaloni è conosciuta non solo per le sue origini ma anche per quel che riguarda la sua carriera sportiva. Infatti, l’ex naufraga dell’Isola dei famosi ha nel 2001 ha vinto la medaglia di bronzo nell’europeo a squadre e nel europeo per club nei 57 kg.

Tra le competizioni da segnalare ci sono ai Giochi del Mediterraneo di Almería nel 2005, in cui è stata vincitrice della medaglia di bronzo nel torneo dei -57 kg. È pertanto anche ex campionessa di judo. Ha partecipato, infatti, a diversi campionati italiani in varie città della Penisola vincendo la medaglia d’oro in molte gare della sua categoria.

Ha preso parte anche agli Europei a Ljubljana nel 1997 e a Madrid nel 2001, ottenendo la medaglia di bronzo; ai Mondiali tenutisi a Ostia nel 2001 e a St. Petersburg nel 2005; agli International Tournaments per quattro volte conquistando sia il bronzo che l’argento e alla World Cups/Continental Open, vincendo per tre volte il bronzo.

È fondatrice, insieme al marito Clemente Russo, del centro sportivo Clemente Russo and Maddaloni Brothers

Tuttavia, Laura Maddaloni può vantare anche una carriera all’interno del mondo dello spettacolo come personaggio tv. Infatti, nel 2019 apre una rubrica inserita all’interno del programma di Barbara d’Urso dal titolo In forma con Laurain cui fornisce al pubblico una serie di consigli per mantenersi in forma e avvicinarsi al fitness.

Nello stesso anno è anche testimonial del profumo “Edo’ parfum” nello spot pubblicitario Emozioni senza fineNel 2022, invece, partecipa in coppia con il marito Clemente Russo alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi sotto la conduzione di Ilary Blasi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Maddaloni (@maddalonilaura)

alessandro vicinanza uomini e donne

Alessandro Vicinanza

roger balduino bio

Roger Balduino