Lisa Fusco biografia
Fonte Instagram
in

Lisa Fusco

La vita privata di Lisa Fusco

Lisa Fusco è nata a Napoli il 9 dicembre del 1978. È nota come la Subrettina che esegue audaci spaccate sui tacchi alti. Vive a Napoli col fidanzato Marcello.

Le misure di Lisa Fusco

Lisa Fusco è alta circa 1 metro e 50 e pesa 60 chili. Lisa afferma che la sua bassa statura sia sempre stata per lei una discriminazione. Lei, però, si ritiene orgoglioso e dice di non aver “niente da invidiare a una donna, se non 20 centimetri, ma il talento non si paga”.

A molti provini le è capitato spesso che si complimentassero con lei per il suo talento, ma che poi il ruolo venisse affidato a un’altra soubrette, solo perché più alta.

L’incidente che l’ha resa famosa

Nel 2015, mentre era ospite in diretta a Mezzogiorno italiano su RaiUno, la Subrettina ha preso un’iniziativa piuttosto esuberante: concludere il programma con una delle sue famose spaccate sui tacchi. Purtroppo, però, non è andata a buon fine e si è fratturata un gomito. Il video dell’incidente, come spesso accade, è diventato subito virale sui social e l’ha resa famosa tra i più giovani.

Cacciata dal GF VIP3 dalle “bimbe” di Giulia De Lellis

Nel 2018 Lisa è entrata come concorrente della casa del Grande Fratello VIP3. Purtroppo, però, è subito risultato chiaro che la prima ad essere eliminata sarebbe stata lei. Infatti alla prima eliminazione insieme a Enrico Silvestrin, Lisa non si è salvata.

La ragione sarebbero le agguerrite “bimbe” di Giulia De Lellis che le hanno riservato soltanto insulti e minacce. Le haters si erano già accanite in passato contro Cristiano Malgioglio, riuscendo a far eliminare anche lui nell’edizione precedente dello show. Quando Lisa Fusco si è schierata dalla parte di Malgioglio, le “bimbe” non l’hanno risparmiata arrivando persino a minacciare di sfregiarla con l’acido.

Su Instagram le fan della De Lellis si sono volute difendere e hanno sostenuto di non aver pilotato il televoto.

Poco tempo dopo ha affermato che c’è un’altra ragione per la sua eliminazione: l’amicizia che la lega a Barbara D’Urso. Prima ha denunciato Alfonso Signorini per non averla difesa, poi anche Mara Venier per averla “bloccata su Instagram”.

Gli amori di Lisa Fusco

Appena un mese dopo l’incidente in diretta a Mezzogiorno italiano, Lisa è stata lasciata dal suo fidanzato, Nicolas Vaporidis. Si dice che la ragione fosse che lui non sopportava la madre di lei. La subrettina gli aveva detto: “Se vuoi sposare me, devi sposare anche mia madre”, e lui ha deciso di andarsene.

Dal 2014 convive con Marcello, un tassista napoletano più giovane di Lisa di sei anni.

La carriera di Lisa Fusco

Lisa Fusco, fin da piccola, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e ha iniziato proprio come cantante di piano bar accompagnata dal maestro Alfredo Calfizzi.
Il debutto in televisione arriva all’età di 22 anni approdando sulla rete campana (Canale 9). Lisa diviene in pochissimo tempo una delle protagoniste di punta della trasmissione comica Telegaribaldi, portando davanti allo schermo il personaggio della Soubrettina.

La carriera di Lisa Fusco prende il via quando, dopo diverse apparizioni a Telegaribaldi, incide anche un disco dal titolo Cacao, una compilation con tutte le colonne sonore del programma comico di cui faceva parte. Nel 2001, inoltre, approda al Maurizio Costanzo Show dove, con ironia, porta sul palco le sue canzoni ironiche e dove si fa conoscere e riconoscere per le sue spaccate.

Poco dopo è protagonista a “Gente sull’orlo di una crisi di nervi“, “Pirati Show” e “Movida” accanto ai due comici napoletani, Biagio Izzo e Alessandro Siani.

Nel 2005 diventa la subrettina di “Settima Dimensione” su LA7 e successivamente di due edizioni di “Tintoria show” lavorando anche con Belen Rodriguez.

La definitiva consacrazione arriva nel 2007 quando Simona Ventura le chiede di partecipare alla quinta edizione de L’Isola dei Famosi. Reduce dal reality diventa ospite di tantissime trasmissioni tv: “Quelli che il calcio”, “L’Italia sul 2”, “101 modi di perdere un gameshow” e “Grand Hotel Chiambretti“.

La sua carriera artistica e musicale ha prodotto ben 7 album e un’autobiografia intitolata “Da Telegaribaldi all’Isola”. Nel libro, uscito nel 2013, ha svelato alcuni retroscena della sua esperienza all’Isola dei Famosi.

Nel 2015 è stata ospite fissa nei programmi Grand Hotel Chiambretti e Pomeriggio 5 . In agosto, si è infortunata mentre era ospite alla trasmissione Mezzogiorno italiano, esibendosi in una spaccata.

Tre anni dopo è riapparsa sullo schermo come concorrente del Grande Fratello VIP 3, ma per pochissimo tempo perché è stata eliminata per prima. Da allora continua a fare l’opinionista a Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Written by Michela Burattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PewDiePie biografia

PewDiePie

Aida Yespica biografia

Aida Yespica