- Nome d'arte: Luana Ravegnini
- Data di nascita: 1968
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Showgirl
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 171 cm
- Peso: 57 kg
La vita privata di Luana Ravegnini
Luana Ravegnini è nata il 05 settembre 1968, sotto il segno della Vergine, a Roma con il nome di Luana Isabella Ravegnini. Ha origini venete (da parte di padre) e pugliesi (da parte di madre). Ha studiato odontotecnica, ma da piccola il suo sogno era quello di diventare veterinaria. Ha un fratello, Davide. E’ sposata con Renato Della Valle ed hanno una figlia, Adele Maria (2002).
Le misure
Luana Ravegnini è alta 1.71 metri e pesa circa 57 kg. Il segreto della sua bellezza risiede nel sonno: la showgirl deve dormire minimo 9 ore a notte.
Gli amori di Luana
Luana Ravegnini è sposata con l’imprenditore Renato Della Valle ed hanno una figlia, Adele Maria, nata nel 2002. In passato, è stata per 7 anni fidanzata con Claudio Lippi.
La carriera della Ravegnini
Dopo la fine degli studi, Luana Ravegnini si avvicina al mondo della moda grazie alla zia indossatrice ed inizia a studiare recitazione. Nel 1987 è una delle Ragazze Coccodé ad Indietro Tutta, programma di Renzo Arbore. Il successo arriva nel 1992 con Il pranzo è servito, condotto da Claudio Lippi che diventerà suo compagno anche nella vita privata.
La Ravegnini alterna la conduzione di diversi programmi tv come: Jammin, Sereno Variabile, Pole Position, Lascia o Raddoppia, Sanremo Giovani ed Easy Driver. Nel 2002, dopo la nascita di Adele Maria, le sue apparizioni televisive calano drasticamente fino al 2006 quando torna come una delle conduttrici di L’Italia sul 2. Nel 2010 presenta Storie di salute, mentre nel 2011 Due passi in Italia.