- Nome d'arte: Luke Perry
- Data di nascita: 11 ottobre 1966 (martedì)
- Data di morte: 4 marzo 2019
- Età: 58 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Mansfield
- Altezza: 178 cm
- Peso: 75 kg
La vita privata di Luke Perry
Luke è nato a Mansfiel l’11 ottobre del 1966; è rimasto orfano di padre a soli 14 anni.
Luke Perry è stato sposato con Rachel “Minnie” Sharp dal 1993 al 2003 e con lei ha avuto due figli: Jack e Sophie. Dopo il divorzio con Minnie ha avuto una relazione con Rebecca Gayheart, anche se il gossip non è mai stato ufficializzato dai due.
Luke Perry è morto il 4 marzo 2019 per colpa di un ictus.
La leggenda della super-fan Minnie
Esiste una leggenda metropolitana che dice che la prima moglie sia stata conosciuta da Luke Perry dopo aver ricevuto in dono reggiseno. Secondo la leggenda Minnie era una grande fan di Luke e riuscì ad avvicinarlo grazie a questo piccolo “dono”.
La carriera di Luke Perry
La carriera da attore di Luke Perry iniziò con le soap opera, partecipò infatti con parti non rilevanti a Quando si ama e Destini. Il suo successo arrivò nel 1990 grazie a Beverly Hilss 90210, con il ruolo di Dylan McKay.
Anche sullla scelta di Perry per Beverly Hills ruota una leggenda, sempre che sia stato notato da Tori Spelling (figlia di Aaron Spelling) mentre verniciava delle strisce pedonali. Tori, interprete di Donna Martin, capì che il ragazzo fosse adatto al ruolo di Dylan e lo raccomandò al padre.
Il personaggio di Dylan McKay che fece innamorare le ragazzine di tutto il mondo insieme a Brandon Walsh, era chiaramente ispirato a James Dean. Bello e dannato con problemi di alcool alla guida di una Porche 356 Speedster, con una famiglia assente = James Dean!
Negli anni ha recitato anche in un film italiano: Vacanze di Natale ’95.
Nel 2017 è tra i protagonisti della serie tv Riverdale.
È stato unico