- Data di nascita: 29 settembre 1991 (domenica)
- Età: 33 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Influencer, Modello
- Titolo di studio: diploma Liceo classico
- Luogo di nascita: Correggio
- Altezza: 193 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Marco Fantini
Marco Fantini è nato il 29 settembre del 1991 a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, ma ha sempre vissuto a Carpi, in provincia di Modena. Dopo aver iniziato la sua storia d’amore con Beatrice Valli si è trasferito a Milano, soprattutto per lavoro.
A dargli notorietà è stato il programma di Maria De Filippi Uomini e Donne. Ha continuato poi la sua carriera come modello e influencer. Da maggio 2022 è sposato con Beatrice e con lei ha costruito una famiglia: tre figli (il primo nato dalla precedente relazione della moglie) e un altro in arrivo. Con loro vivono anche tre cagnolini.
Ama lo sport, in particolare la palestra e il basket, al quale ha giocato per parecchi anni. Inoltre, è goloso di cucina macrobiotica e adora la musica, in particolare Eros Ramazzotti.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Marco Fantini
Marco è alto 1,93 metri e pesa circa 75 chili.
L’infanzia difficile di Marco Fantini
Fantini ha raccontato durante la sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Uomini e donne, che da piccolo aveva pochi amici e molti bulletti lo trattavano male. Proprio a causa del bullismo e della mancanza di affetto ricevuto, Marco non ha vissuto un’infanzia spensierata e semplice.
Tatuaggi e significati di Marco Fantini
L’ex tronista ha un solo tatuaggio: un quadrifoglio sul polso, fatto insieme a Beatrice, segno del loro amore.
Gli amori di Marco Fantini
Nel 2014 Marco Fantini torna per la seconda volta nello studio di Uomini e Donne, come tronista. A corteggiarlo, tra le ragazze, c’è Beatrice Valli, appena diciannovenne e con un bambino piccolo, Alessandro. È proprio lei che sceglie al termine del percorso, dando inizio a una lunga e importante storia d’amore.
Nel 2016 Marco e Beatrice hanno avuto un breve momento di crisi, ma si sono riavvicinati più forti di prima, tanto che il 19 giugno del 2017 è nata la loro prima figlia, Bianca.
Il 29 settembre 2019, giorno del suo compleanno, Marco ha chiesto a Bea di sposarlo. La risposta è stata ovviamente positiva, infatti l’ex corteggiatrice ha più volte ripetuto di essere in attesa di questo passo da parte del Fantini. A fare da sfondo a questa dolce proposta una romantica Tour Eiffel illuminata.
Nonostante il periodo difficile a causa della pandemia da Covid-19 che ha colpito tutto il mondo, a maggio del 2020 nasce Azzurra, la seconda figlia della coppia e terza figlia di Beatrice.
Marco e Beatrice si sposano il 29 maggio 2022. La location prescelta è la bellissima Villa Lysis di Capri. Il loro matrimonio è stato trasmesso in esclusiva su Real Time.
Agli inizi di novembre 2022, la coppia annuncia ai propri follower che arriverà un nuovo figlio in casa Fantini-Valli: si tratta della terza femminuccia di casa.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Marco Fantini
Dopo gli studi classici, l’ex corteggiatore è diventato un cameriere professionista e ha iniziato a lavorare in un ristorante. Si inserisce poi nel mondo della moda, vincendo il concorso dibellezza Mister Modena e classificandosi sesto al concorso per Mister Universo.
Nel 2013 ha partecipato a Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi: prima come corteggiatore di Anna Munafò, che però non lo sceglie, preferendogli Emanuele Trimarchi. Nel 2014 torna nel dating show di Canale 5 come tronista e in quest’occasione conosce la sua anima gemella Beatrice.
Marco Fantini è un modello (sfila per brand molto famosi) e influencer (nel 2022 raggiunge ben 1,5 milioni di follower su Instagram).