nicolò scalfi bio
in ,

Nicolò Scalfi

La vita privata di Nicolò Scalfi

Nicolò Scalfi è noto al pubblico televisivo per essere stato il Campione di Caduta Libera, programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Proprio in questa trasmissione ha raggiunto il maggior numero di presenze, precisamente 88.

È originario di Brescia. Classe 1999, non si conoscono con precisione il mese e il giorno di nascita, dunque neppure il segno zodiacale. Ha frequentato il Liceo Scientifico Calini. Ha iniziato a studiare Design al Politecnico di Milano per poi cambiare totalmente corso di studi. Al 2022 è iscritto all’Università Cattolica in Lettere Moderne per l’Editoria.

Nicolò ha diverse passioni. Oltre ad essere un vero e proprio “cervellone”, è anche appassionato di disegno, infatti scrollando il suo profilo Instagram è possibile notare i suoi lavori, alcuni ei quali ritraggono anche star come Lana Del Rey, Johnny Depp, Michael Jackson oppure alcuni calciatori come Andrea Caracciolo, Didier Drogba, Kylian Mbappé. Un’altra sua passione, infatti, è il calcio, com’è possibile notare sui suoi social. Infatti è tifoso del Milan.

Gli piace anche viaggiare. È stato a Sappada sulle Dolomiti, Budapest, Roma, Barcellona, Siena, Firenze, in alcuni posti della Sicilia ecc. Ma in particolare anche la musica ha avuto probabilmente un ruolo fondamentale nella sua vita. Infatti ha inciso tre canzoni con lo pseudonimo Don Melo 21, pubblicate anche sul suo canale Spotify. I brani si intitolano: Un’altra ora, Sempre agosto e La fine del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Scalfi (@donmelo21)

Gli piace la buona cucina in quanto sul suo profilo Instagram pubblica anche diversi piatti e prelibatezze. Da quanto si è può osservare su internet sembra anche molto socievole, in quanto sempre circondato da tanti amici.

Nicolò Scalfi, alla fine della sua partecipazione al programma Caduta Libera ha vinto un montepremi di quasi 200 mila euro in gettoni d’oro. A Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato che la prima parte gli sono arrivati dopo sei mesi e nel corso di un anno la cifra intera, riscossi totalmente con bonifico. Con questi soldi ha iniziato a realizzare alcuni dei suoi sogni. Ha comprato un corso di cucina alla mamma e si è concesso una vacanza a Barcellona.

Tra i suoi sogni futuri c’è quello di diventare un giornalista sportivo.  Ha la grande passione per i cruciverba, che ha sempre condiviso con la nonna e che l’hanno spinto a partecipare al game show di Canale 5

Le misure di Nicolò Scalfi

Non si conoscono le misure esatte di Nicolò Scalfi. È possibile però eventualmente fare una stima. Il campione di Caduta Libera potrebbe essere alto 170 cm per un peso ideale di 70 kg.

L’evento particolare

Un evento particolare che ha caratterizzato la vita di Nicolò Scalfi è che dopo la conclusione del programma è stato vittima degli haters sui social. La sua vittoria infatti ha caratterizzato non poche polemiche. Il Campione di Caduta Libera si è visto accusare di essere stato favorito nella sua vincita e di essere stato aiutato da qualcuno per raggiungere il suo obiettivo.

Tatuaggi e significati

Nicolò Scalfi tre tatuaggi sul suo corpo:

  • il numero 21 dietro il braccio sinistro
  • una leonessa sulla spalla del braccio destro
  • la frase latina di Giulio Cesare “Veni, vidi, vici” sul lato esterno destro del costato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Scalfi (@donmelo21)

Gli amori di Nicolò Scalfi

Non si sa se al 2022 Nicolò Scalfi sia fidanzato anche se parrebbe di no. Infatti in un’intervista rilasciata a gennaio dello stesso anno a Fanpage, il Campione ha dichiarato di ritenersi single per scelta.

Sui social spuntano delle foto con una sua ex ragazza, datate 2016, di nome Alice. Nel corso del programma di Gerry Scotti, invece, Nicolò ha anche intrapreso una conoscenza con un’altra concorrente ovvero Valeria Filippetti.

I due si erano conosciuti nel backstage della trasmissione. Hanno poi  approfondito il loro legame fino ad innamorarsi. Nel corso della trasmissione Valeria aveva deciso anche di lasciare il programma per doversi scontrare contro di lui. Purtroppo la frequentazione però non è andata a buon fine. Infatti è stato proprio il campione di Caduta Libera ad annunciare la fine della loro conoscenza nel corso della prima puntata di Caduta Libera del 2019.

La carriera di Nicolò Scalfi

La carriera televisiva di Nicolò Scalfi inizia con la partecipazione al programma di Gerry Scotti su Canale 5, Caduta Libera. Appassionato di cruciverba, anche grazie alla nonna, decide di sfidare la sorte e, dopo aver raggiunto il maggior numero di presenze ovvero 88,diventa Campione e vince un montepremi di quasi 200mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Scalfi (@donmelo21)

Nel marzo 2022 partecipa alla nuova e rinnovata edizione del programma La Pupa e il Secchione, condotta da Barbara d’Urso. In un’intervista a Fanpage aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto partecipare ad un reality e cavalcare l’onda della tv, escludendo però il Grande Fratello perché è una trasmissione che non gli era mai piaciuta guardare e non si sarebbe visto all’interno un contesto del genere. Tra i progetti futuri in tv gli piacerebbe partecipare all’Isola dei famosi

Nella vita di tutti i giorni Nicolò, al 2022, scrive per un giornale sportivo, BresciaOggi. Ha inciso tre canzoni con lo pseudonimo Don Melo 21, pubblicate anche sul suo canale Spotify. I brani si intitolano: Un’altra ora, Sempre agosto e La fine del mondo.

cosmo bio

Cosmo

marialaura de vitis

Marialaura De Vitis