- Data di nascita: 21 marzo 1962 (mercoledì)
- Età: 62 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Cantante, Conduttore Televisivo
- Luogo di nascita: Formigine
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.paolobelli.it/index.php
La vita privata di Paolo Belli
Paolo Belli è nato a Formigine, in provincia di Modena, il 21 marzo del 1962. Già a 6 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, tanto che poi si è iscritto al conservatorio di Reggio Emilia e a 13 anni ha cominciato a comporre le sue prime canzoni. La sua passione per la musica era così forte che di notte suonava nei locali e di giorno faceva diversi mestieri per guadagnare qualcosa.
Tatuaggi e significati
Il cantante non ha nessun tatuaggio.
Gli amori di Paolo Belli
Paolo è sposato con Deanna: la coppia ha adottato Vladik, un ragazzo di origini biellorusse, con il quale ha instaurato un rapporto stupendo. Purtroppo, però, il ragazzo ha deciso di tornare nel suo paese per una relazione con una giovane delle sue parti. Nonostante la distanza, il conduttore e la moglie sono molto felici per il figlio e sanno che l’amore non finirà.
La carriera di Paolo Belli
Belli ha una carriera sia come cantante che come conduttore televisivo.
Nel campo musicale, nel 1984 ha fondato il gruppo Ladri di biciclette. La band ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1989, ha vinto il Festivalbar nel 1989 e nel 1990, aggiudicandosi anche il Telegatto come gruppo rivelazione dell’anno. Nel 1991 è diventato solista e ha partecipato al Festival di Sanremo. Inoltre, come tifoso della Juventus, nel 2007 ha interpretato Juve storia di un grande amore, inno usato dalla squadra a partire da quell’anno. Nel 2009 ha partecipato ancora al Festival di Sanremo, in trio con Pupo e Youssou N’Dour.
In televisione, invece, dal 2005 è co-conduttore di Torno Sabato e Ballando con le Stelle. Inoltre, è stato ospite della serata finale del 61° Festival di Sanremo nel 2011 e co-conduttore dello spin-off di Ballando con le stelle, ovvero Ballando con te, nel 2012. Nel 2013 ha co-condotto Ballando con le stelle 9 e Telethon e nel 2016 ha fatto parte della giuria italiana all’Eurovision Song Contest.