- Data di nascita: 30 giugno 1988 (giovedì)
- Età: 36 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.pierdavidecarone.it/
La vita privata di Pierdavide Carone
Pierdavide Carone è nato il 30 giugno del 1988 a Roma, ma è cresciuto a Palagianello, in provincia di Taranto. Si è avvicinato presto al mondo della musica, tanto da diventare cantautore e arrivare al successo nel 2010, quando ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, arrivando terzo e vincendo il premio della critica.
Tatuaggi e significati
Dalle foto sui social sembra che il cantautore non abbia nessun tattoo.
Gli amori di Pierdavide Carone
Durante Amici, Carone si è fidanzato con la ballerina Grazia Striano. Una volta finito il talent, i due hanno convissuto per un periodo a Roma, ma poi la loro relazione è terminata.
La carriera di Pierdavide Carone
Pierdavide si è avvicinato molto giovane al mondo della musica, suonando nella band Whiskey & Cedro prima e Terraròss poi.
Nel 2009 ha preso parte ad Amici, arrivando terzo e vincendo il premio della critica. Nello stesso periodo ha scritto il libro I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici e ha vinto Sanremo 2010 come autore del brano Per tutte le volte che…, interpretato da Valerio Scanu.
Nel 2010 è uscito il suo primo album, Una canzone pop, è stato premiato ai Wind Music Awards per l’album di debutto come multiplatino e ha partecipato al festival di musica leggera O’ Scià. Inoltre, è uscito Distrattamente, il secondo disco, e ha scritto Ti vorrei, brano che è diventato la sigla per la fase pomeridiana di Amici.
Nel 2011 ha interpretato il brano Berta Filava, inserito in Dalla parte di Rino, album tributo a Rino Gaetano, e, durante l’estate, ha fatto da apri concerto a Franco Battiato.
Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo con Lucio Dalla con il brano Nanì ed è uscito Nanì e altri racconti, il suo terzo album, prodotto da Dalla. Nello stesso anno ha partecipato al circuito big di Amici, durante il serale, sfidandosi con altri cantanti.
Nel 2015, dopo tre anni di silenzio, è tornato sulla scena con il singolo Il filo e nel 2016 è uscito il brano Sole per sempre.
Sei un GRANDE, TI HO SEMPRE AMMIRATO DAL talent Amici , sei nato per la musica pop e scrivi testi importanti. Buona prosecuzione anche senza Sanremo e ti mando un affettuoso abbraccio ????