pinuccia della giovanna bio
in

Pinuccia Della Giovanna – Uomini e Donne

La vita privata di Pinuccia

Pinuccia Della Giovanna è una delle Dame di Uomini e Donne Trono Over 2021. Non si conoscono il giorno e il mese di nascita, ma si sa che è del 1942. Non si conosce il suo segno zodiacale. È originaria di Vigevano, in Lombardia.

Il passato di Pinuccia non è stato per niente semplice, infatti ha dovuto passare parte della sua infanzia in un orfanotrofio a causa della morte prematura della madre. A Uomini e Donne Trono Over ha comunque dimostrato di essere una donna dal carattere forte, deciso e determinato, molto solare.

È ormai pensionata, è stata sposata e con il marito, ora defunto, ha avuto due figli. È nonna di due bimbi, e bisnonna di un maschietto di nome Ryan.

Le misure di Pinuccia

Non si conoscono le misure esatte di Pinuccia Della Giovanna. È possibile però eventualmente fare una stima. La donna potrebbe essere alta 159 cm per un peso ideale di 55 kg. Pinuccia, infatti, ha un fisico molto curato nonostante la sua età avanzata.

L’evento particolare

Pinuccia Della Giovanna ha un dolore importante nel suo passato. Infatti, ha dovuto passare la sua infanzia in un orfanotrofio a causa della perdita della madre quando lei aveva 4 anni, tuttavia in tv non ha voluto dare informazioni ulteriori circa questo evento doloroso della sua vita, che sicuramente l’ha segnata in maniere netta.

Un altro evento particolare della vita di Pinuccia è stata la morte del marito, avvenuta nel 2019. L’uomo era affetto da tumore.

Tatuaggi e significati

La Dama non sembra avere tatuaggi visibili nel proprio corpo.

Gli amori di Pinuccia

Oltre al marito, con cui è stata per 53 anni e dal cui amore e matrimonio sono nati due figli, Pinuccia Della Giovanna ha intrapreso alcune frequentazioni sotto i riflettori del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne Trono Over.

In particolare la Dama si vede coinvolta con Bruno, che chiude però con lei perché non scatta la scintilla. Più profonda è la storia con Alessandro Rausa, di cui Pinuccia si innamora, pur tuttavia senza essere pienamente ricambiata. Il Cavaliere infatti la considera un’amica speciale. Alla fine anche Pinuccia si allontana da lui, a causa dei litigi frequenti con l’uomo.

La carriera di Pinuccia

Pinuccia prima di diventare famosa faceva l’infermiera, mentre da giovane ha lavorato anche in fabbrica. Ora invece è in pensione da diversi anni. Nel 2021 ha partecipato al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne Trono Over e lì ha iniziato ad essere conosciuta al pubblico televisivo.

Fra le curiosità c’è il fatto che ha sviluppato una vera e propria inimicizia con Tina Cipollari, tanto da diventare l’alter ego di Gemma Galgani e prendere il suo posto.

noemi bocchi bio

Noemi Bocchi

valeria cardone bio

Valeria Cardone