Gemma Galgani biografia
Fonte Instagram
in

Gemma Galgani

La vita privata di Gemma Galgani

Gemma Galgani è nata a Torino il 19 gennaio del 1950 sotto il segno del capricorno. È nota al pubblico italiano per essere tronista da quasi un decennio del Trono Over di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi.

Le misure di Gemma

Gemma Galgani è alta 169 cm e pesa 50 Kg. Secondo la sua storica “nemica” Tina Cipollari, Gemma avrebbe fatto qualche ritocchino estetico, ritocchino che non è mai stato provato o confermato. La Galgani si è rifatta i denti durante il programma Selfie.

Gemma Galgani giovane

Gemma Galgani giovane
Fonte Instagram

Gli amori di Gemma Galgani

Il matrimonio in giovane età

Gemma si è sposata a soli 23 anni con un ragazzo genovese di 19 anni. I due si erano conosciuti sulle spiagge di Moneglia in Liguria e dopo un colpo di fulmine ed una breve fuga si sono sposati. Il matrimonio è durato solo 6 mesi perchè Gemma si sentiva in gabbia.

Il presunto fidanzamento con Walter Chiari

Ci sono state voci di gossip tra Gemma Galgani e Walter Chiari. La notizia non è mai stata confermata e l’intesa tra i due potrebbe essere stata semplicemente una bella amicizia. La Galgani in un’intervista al settimanale Chi ha così commentato l’indiscrezione:

Diciamo che fu una soddisfazione professionale. Lui era la disperazione di tutti gli impresari, perché arrivava sempre in ritardo. Io stupii tutti riuscendo a farlo arrivare puntuale a 40 spettacoli consecutivi

Gli amori a Uomini e Donne

Durante il programma Uomini e Donne, la Galgani ha avuto modo di conoscere diversi uomini. Il suo primo fidanzamento ufficiale è con Ennio, ma dura poco. In seguito prende una cotta per Remo Proietti.

La storia d’amore più famosa è sicuramente quella con Giorgio Manetti, i due si conoscono nel gennaio del 2015, si sono frequentati ma il loro amore non è mai riuscito a decollare veramente. Anche l’amore con Marco Firpo ha appassionato i fan della dama torinese, anche in questo caso il tanto atteso lieto fine non è mai arrivato.

Il gatto Piripicchio

Un grande amore di Gemma è stato il suo gatto Piripicchio al quale è stata molto legata e lo ricorda spesso con molto affetto. La Galgani ha sofferto moltissimo per la sua scomparsa.

La carriera di Gemma Galgani

Gemma da bambina aveva il sogno di diventare una ballerina di danza classica, purtroppo non riuscì a realizzarlo. Dopo essersi diplomata al liceo artistico iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo teatrale. La Galgani è stata direttrice al Teatro Alfieri di Torino per 12 anni (1969 al 1981).

La Galgani ha poi continuato a lavorare in teatro come direttrice al Teatro Colosseo. Durante la carriera in teatro ha stretto amicizie con personaggi importanti come Gigi Proietti e Walter Chiari.

9 Comments

Leave a Reply
  1. Gemma una donna di classe ecco perché viene corteggiata nonostante la sua età

  2. non sceglierà mai nessuno.il suo obiettivo ,quello di stare sul trono a vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gabriele Corsi biografia

Gabriele Corsi

Laura Forgia biografia

Laura Forgia