Tina Cipollari biografia
Fonte Instagram
in

Tina Cipollari

La vita privata di Tina Cipollari

Maria Concetta Cipollari, è questo il vero nome di Tina Cipollari, nasce a Viterbo il 14 novembre 1964. All’età di sei anni si trasferisce con la famiglia a Roma, dove vive fino ai diciassette anni, per poi tornare nei luoghi dove è nata. In gioventù ha lavorato come impiegata presso una società di costruzioni a Viterbo, dove si occupava della parte amministrativa.

Nel 2001 prende parte alla trasmissione televisiva Uomini e Donne, prima in qualità di corteggiatrice e successivamente in quello di tronista del trono classico. Qui conosce il parrucchiere Chicco Nalli e se ne innamora. I due si sposano il 12 maggio 2005 e hanno tre figli: Francesco, Gianluca e Mattias. Dopo l’inizio di insistenti voci sulla fine del loro matrimonio, all’inizio del 2018 la Cipollari conferma la separazione da Nalli.

Conosciuta in seguito come l’eccentrica e chiassosa opinionista del programma della De Filippi, Tina Cipollari è uno dei personaggi più amati (ed odiati) della tv italiana.

Le misure di Tina Cipollari

Tina Cipollari è alta 1,70 metri e pesa 68 chili. Nell’estate del 2017 pubblica una foto su Instagram dove mostra i chili persi grazie ad un percorso detox, durato un mese. L’opinionista ha dichiarato di sentirsi meno gonfia e molto contenta dei risultati ottenuti.

L’acerrima nemica di Gemma Galgani

Nonostante la loro velata simpatia reciproca all’inizio della partecipazione al programma Uomini e Donne da parte di Gemma Galgani, le due sono diventate in seguito acerrime nemiche, non perdendo occasione per attaccare briga, arrivando delle volte ad insultarsi. Sono ormai famosissimi i continui litigi all’inizio di ogni nuova puntata del trono over, dove prima di fare entrare in studio la dama torinese, vengono mandati in onda dei videoclip girati dietro le quinte che vedono la Galgani parlare male dei corteggiatori e di Tina Cipollari, scatenando le ire della bionda opinionista. 

Gli amori di Tina Cipollari

La vulcanica opinionista del salotto di Maria De Filippi ha raccontato di avere vissuto un grande amore prima ancora di diventare famosa. Si tratta di un uomo più grande di lei, Antonio, che però è venuto a mancare. Era divorziato con figli e molto ricco, ma lavorava sodo per guadagnarsi ciò che aveva.

Era molto ricco, d’accordo, ma si era fatto da solo, aveva dei valori, aveva viaggiato, aveva costruito la sua vita. Mi ha insegnato tanto, mi ha cambiato l’esistenza. Inizialmente ero una ragazza chiusa, la mia infanzia dura, forse, pesava anche sul mio rapporto con gli uomini. Oggi che non c’è più penso: “Chissà se lui era veramente innamorato di me o si era solo preso a cuore la mia persona”

La storia con Antonio non finisce bene. Grazie alla trasmissione Uomini e Donne, in cui ha partecipato come tronista, Tina Cipollari conosce Chicco Nalli. I due si sposano nel 2005 ed hanno tre figli: Francesco, Gianluca e Mattias. Nel corso del 2018, la Cipollari dichiara di essere tornata single. Mantiene però un ottimo rapporto con l’ex marito, di professione hair stylist.

Maria De Filippi, appresa la notizia della separazione, le offre per la seconda volta il trono. In questo caso, però, il suo percorso non ha avuto né grande successo né l’esito sperato. Tina, durante l’estate del 2018, ha infatti trovato l’amore fuori dallo studio televisivo. Lui si chiama Vincenzo Ferrara ed è di Firenze: qui è titolare della rinomata Osteria del Porcellino.

A marzo 2021, dopo voci di una crisi, Tina e Vincenzo si fanno vedere ancora insieme, tanto che fonti a loro vicine parlano di un prossimo matrimonio. Ma ben presto viene confermata la loro rottura.

Nell’estate del 2021 inizia una relazione con Alfredo, un uomo di Roma, conosciuto tramite amici in comune, che non fa parte del mondo dello spettacolo.

In un’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, nel 2022, ha fatto intendere di essere ancora single, ma non c’è alcuna conferma.

La carriera di Tina Cipollari

La carriera della Cipollari inizia nel 2001, quando viene accettata come corteggiatrice del trono classico di Uomini e Donne e successivamente come tronista. Entrata nel cuore di Maria De Filippi, Tina viene ammessa alla trasmissione come ospite fisso (ed opinionista) del programma. Negli stessi anni partecipa anche alla trasmissione condotta da Maurizio Costanzo, Buona Domenica.

Nel 2004 abbandona per qualche anno Uomini e Donne per partecipare ad alcuni programmi Rai, come il reality show Il ristorante – dove si è classificata seconda -, Domenica In e La vita in diretta. Quattro anni dopo ricomincia a partecipare come opinionista di entrambi i troni di Maria De Filippi.

Nel corso del 2016 prende parte alla quinta edizione di Pechino Express, in coppia col suo autore Simone Di Matteo: anche durante questa partecipazione, la bionda opinionista non ha perso l’occasione per creare dei siparietti e farsi conoscere per la sua eccentricità. Nello stesso anno – e per quello successivo – viene chiamata come giudice nel programma condotto da Simona Ventura, Selfie – Le cose cambiano. 

Dopo la fine della storia con Chicco Nalli, nel 2018 viene confermata come nuova tronista del trono classico, non abbandonando comunque il suo ruolo di opinionista.

A settembre dello stesso anno la ritroviamo nel programma solo come opinionista, in quanto ha già un nuovo amore.

L’eccentrica opinionista di Maria De Filippi si è cimentata anche nella scrittura di alcuni libri. Tra questi citiamo No Maria, io esco! (2015) e Piume di struzzo: Storia di una donna (2022).

Written by Rossana Briga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raffaella Mennoia biografia

Raffaella Mennoia

Laura Chiatti biografia

Laura Chiatti