Gianni Sperti biografia
Fonte Instagram
in

Gianni Sperti

La vita privata di Gianni Sperti

Gianni Sperti, il cui vero nome è Giovanni Sperti, è nato il 12 aprile del 1973 a Manduria, ma è cresciuto a Pulsano, entrambe cittadine in provincia di Taranto. Gianni è un ballerino -ha partecipato a numerose trasmissioni televisive- e un personaggio televisivo italiano, oltre che opinionista fisso di Uomini e donne dal 2003.

La sua famiglia di origine è composta dai suoi amati genitori (il padre viene a mancare nel 2020), due fratelli (oltre a Gianni) e una sorella.

Gianni ama molto gli animali e in particolare i cani. E’ anche impegnato nella lotta contro l’abbandono dei cani, facendo anche da testimonial alla campagna Dog Kiss.

Le misure di Gianni Sperti

Gianni è alto 1,75 metri e pesa 70 chili. L’ex ballerino tiene molto al suo aspetto fisico e si mantiene sempre allenato praticando fitness tutti i giorni.

Tatuaggi e significati di Gianni Sperti

Sperti ha alcuni tatuaggi sul suo corpo. Tra questi troviamo:

  • Scritta “Invictus” sull’avambraccio sinistro: significa “invincibile”,
  • Disegni tribali sulla caviglia e polpaccio della gamba sinistra;
  • Lettere giapponesi dietro la nuca;
  • Un gatto sul polso sinistro;
  • Lettera S sul braccio destro;

Gli amori di Gianni Sperti

Il ballerino è stato sposato con Paola Barale dal 1998 al 2002. I due si sono conosciuti a Buona Domenica e i motivi della loro separazione non sono mai stati chiariti, anche se Gianni ha fatto intendere che è stata dovuta al fatto che i loro caratteri erano incompatibili. Sembrerebbe che il loro divorzio sia stato piuttosto burrascoso e i loro rapporti non si sarebbero più rimarginati. A distanza di anni, in un’intervista dell’ex moglie Barale, la donna dichiara a proposito di lui e di Raz Degan (con il quale ha avuto una lunga relazione):

“Io non riuscirei a stare con una persona se in quel posto non ci voglio stare. Non puoi il giorno prima dirmi le cose più belle del mondo e il giorno dopo sparire. In realtà non conosco queste persone, non sono amici né nemici. Anche i ricordi sono sbiaditi. Tutto qua, sono miei conoscenti. Sono state persone poco leali con me”.

Successivamente, si è parlato di flirt con Maria Zaffino e Karina Cascella, ma mai confermati.

Negli anni sono molte le voci che sono girate circa il suo orientamento sessuale. Sono in molti, infatti, a chiedersi se sia omosessuale. A rincarare la dose sui gossip, è stata una fotografia pubblicata da Gianni sui suoi canali social, che ritrae il suo busto a fianco di un altro busto di uomo con lo stesso tatuaggio: la scritta “per sempre”. Ad ogni modo, Gianni Sperti non ha mai fatto coming out. 

A novembre del 2022 fa sapere, tramite un commento su Instagram, che è single da ben 10 anni.

La carriera di Gianni Sperti

Giovanni ha studiato danza a livello professionale fin da giovane, dedicandosi al rock acrobatico prima, ai generi moderno e classico poi. In televisione ha debuttato nel 1995, nel corpo di ballo de La sai l’ultima? VIP. Successivamente ha partecipato, sempre in veste di ballerino tra il 1995 e il 2000, a Stelle sull’acqua, Il grande bluff, La sai l’ultima?, Buona domenica, Ballo amore e fantasia, L’ultimo valzer, Stelle a quattro zampe. È ballerino professionista anche ad Amici di Maria De Filippi, dal 2006 al 2009, esperienza che lo ha reso maggiormente noto al grande pubblico.

Dal 2003 è opinionista, insieme a Tina Cipollari, di Uomini e Donne, mentre nel 2005 ha partecipato al reality show La Talpa, aggiudicandosi il primo post.

Ha debuttato anche nella recitazione facendo parte del cast del film Milonga nel 1999.

Nel 2017 Gianni si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Telematica Pegaso, con una tesi dal titolo “Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”.

Written by Camilla Dalloco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paola Caruso biografia

Paola Caruso

Massimo Gramellini biografia

Massimo Gramellini