Ramona Dell'Abate biografia
Fonte Facebook
in

Ramona Dell’Abate

La vita privata

Ramona Dell’Abate è nata a Feletto Canavese, in provincia di Torino, il 19 maggio 1955. E’ una ex conduttrice televisiva, nota negli anni ’80 e ’90, sia in Rai sia in reti private.

Esordisce come modella e protagonista di fotoromanzi, poi sbarca in tv affiancando i più celebri conduttori come Corrado, Raffaella Carrà, Pippo Baudo. E’ considerata un‘icona sexy negli anni ’80. Oggi è mamma e nonna di tre nipoti.

Gli amori

Ramona Dell’Abate è piuttosto riservata riguardo alla sua vita sentimentale, pertanto nelle sue interviste non accenna alle sue relazioni “ufficiali”.

Tuttavia, nel 2016 è stata avvistata dai paparazzi a Mykonos con il giovane indossatore Jordan Batter.

La carriera

Ramona Dell’Abate è divenuta nota per aver affiancato i più grandi volti della tv italiana negli anni ’80, oltre che per la sua notevole bellezza. Debutta nel 1980, nel programma “Signorina grandi curve“, poi affianca Pippo Baudo in un’edizione di “Domenica In” ed infine conduce “Fantastico 3” con Corrado, Raffaella Carrà e Renato Zero.

Nel 1982 esordisce al cinema nel film “Vieni avanti cretino“, di Luciano Salce. Dopo aver condotto “Test” insieme ad Emilio Fede, passa a Fininvest e nel 1984 presenta il Festivalbar con Claudio Cecchetto. Al fianco di Marco Predolin, presenta “M’ama non m’ama“, a cui seguirà un ritorno nel 1994, dal titolo “Ma quanto mi ami?“. Nel 1990 presenta il Cantagiro e a seguire “La grande sfida” con Gerry Scotti. Ingaggiata da Pietro Garinei, partecipa ad alcuni spettacoli teatrali ed abbandona per un po’ la scena televisiva. Negli ultimi anni è presente in tv perlopiù come ospite, occasionalmente.

Jane Alexander biografia

Jane Alexander

Paul McCartney biografia

Paul McCartney