random ad amici speciali
in

Random

  • Nome d'arte: Random
  • Data di nascita: 26 aprile 2001 (giovedì)
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Massa di Somma (Napoli)
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 73 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Random

Emanuele Caso, in arte Random, nasce a Massa di Somma (Napoli) il 26 aprile 2001 sotto il segno del Toro. Cresce però a Riccione e sviluppa lì il suo amore per la musica che gli permette di iniziare a fare live. Lui stesso in un’intervista a Smemoranda ha dichiarato che: “Riccione era ed è il mio scudo che mi difendeva da tutto”.

Il suo nome d’arte prende spunto dalla sua personalità, che è appunto tinteggiata da stranezze ed è la traduzione inglese del suo cognome, Caso.

Il padre è un pastore evangelista che oltre alla passione per la musica gli ha trasmesso anche la fede in Dio. Random infatti è credente e prima di esibirsi è solito fare una preghiera, il suo piccolo rito. Nell’intervista al sito Rockit ha dichiarato di aver iniziato a suonare la batteria a soli 10 anni ma di aver cominciato a pensare di dedicarsi realmente alla musica come passione quando ha scoperto il freestyle.

I primi artisti a cui si è ispirato sono stati Moreno, Marracash ed Emis Killa. Nella stessa intervista a Rockit ha dichiarato di aver iniziato a scrivere i primi pezzi in chiave rap a 14 anni raccontando le sfumature della sua città e il primo approccio alla sua vita da adolescente.

Ha raccontato a Rockit di aver lasciato la scuola, di essere andato a lavorare in un’impresa edile insieme al padre ma poi di essersi preso un mese sabatico da dedicare interamente alla musica. Lì ha capito realmente cosa voleva, ha fatto esperienze diverse, conosciuto l’amore e incontrato il suo produttore Zenit. Con lui nei suoi brani ha affrontato temi diversi oltre a quelli della strada e si è avvicinato anche ad altri generi, abbandonando l’autotune.

Le misure di Random

Non si sanno con  certezza le misure di Random ma facendo una stima potrebbe essere 174 cm per la sua altezza media. Mentre è possibile che pesi all’incirca 73 kg, avendo un fisico asciutto e longilineo.

Tatuaggi e significati

Random ha diversi tatuaggi su tutto il corpo. Tra quelli visibili si possono annoverare:

  1. La scritta “Fuck” sul dito medio della mano sinistra.
  2. Il simbolo della Nike sul lato esterno della mano sinistra.
  3. Una scritta in corsivo sul dorso della mano sinistra.
  4. Alcune lettere sulle dita della mano sinistra.
  5. Un’aquila sulla spalla sinistra, nel braccio.
  6. La scritta “Fraternidad” sul fianco sinistro.
  7. Una croce e subito sotto inciso “Lo giuro” sul petto.
  8. Una scritta sulla bocca dello stomaco.
  9. Una chitarra sul lato esterno del braccio sinistro

Gli amori di Random

Non sappiamo chi siano state le fidanzate di Random. Il rapper è molto riservato sulla sua vita privata. Quello che però è certo è che il sentimento amoroso gioca un ruolo importante anche all’interno dei suoi testi e pare che abbia sofferto molto per amore.

La carriera di Random

La svolta per la sua carriera arriva con l’incontro del suo produttore Zenit. Con lui pubblica il suo album di debutto Giovane oro che esce il 23 agosto 2018. Un anno dopo produce Chiasso.

Piccola curiosità: inizialmente il brano Chiasso venne bocciato da Zenit ma Random decise comunque di farci un video su e pubblicarlo sui social. Ottenne subito un notevole successo, amplificato da una successiva rielaborazione del pezzo con Zenit. Nel giro di poco fu certificato doppio platino e raggiunse la terza posizione nella classifica FIMI, complice anche il social Tik Tok.

Alla fine del 2019 viene scelto da MTV New Generation come artista del mese ed è ospite del programma Viva RaiPlay di Fiorello. A novembre dello stesso anno si esibisce alla Milano Music Week mentre a maggio 2020 fa parte del programma televisivo Amici speciali. 

Altra piccola curiosità: nel novembre 2019 partecipa alla Nazionale Cantanti presso il Campo Sportivo P. Ianniello di Frattamaggiore (Napoli).

Il 5 giugno 2020 pubblica il suo EP Montagne russe da cui esce anche il pezzo Marionette con Carl Brave. Mentre a luglio lancia il suo nuovo singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, certificato disco di platino. A settembre dello stesso anno collabora con Federica Carta, ex cantante di Amici, per il singolo Morositas e poco dopo esce il brano Ritornerai 2.

A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo come concorrente nella sezione Campioni con il brano Torno da te. Porta il duetto con i The Kolors per Ragazzo Fortunato di Jovanotti.

fasma festival di sanremo 2021

Fasma