rhove bio
in

Rhove

La vita privata di Rhove

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda è nato a Rho il 1 giugno 2001 ed è pertanto del segno dei Gemelli. Il suo pseudonimo rappresenta un gioco di parole tra il suo cognome (Roveda) e la città in cui è cresciuto (Rho). Infatti, il cantante ha sempre riconosciuto le sue origini e sottolineato l’appartenenza alla provincia di Milano. Da qui anche il “soprannome” La Province.

Non si sa molto della sua vita privata in quanto il cantante appare molto riservato. In ogni caso, i rapper a cui si è ispirato per fare musica sono Jul, Stromae, Doria e SCH, tutti quanti francesi. Mentre tra gli artisti internazionali Morad.

Il cantante si è distinto tra gli altri suoi colleghi rapper per aver portato una nuova ondata musicale, soprattutto nei contenuti dei testi. Mentre in genere i suoi colleghi si focalizzavano su brani che parlavano di armi e droga, lui ha affermato in diverse interviste di voler portare solo cose positive, tra cui sport, adrenalina e flessioni. La musica rap per Rhove è legata a concetti come umiltà, gavetta, passione e dedizione. Mentre sui social ha affermato che ha scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla in droghe. Per lui infatti l’adrenalina è la droga più potente.

È amante infatti degli sport rischiosi e pratica il parkour e il surf. Tra le curiosità c’è il fatto che ama talmente tanto quest’ultimo sport che tra i segni distintivi che mostra nei suoi video c’è quasi sempre una muta da Surf.

Rhove sembra essere una persona molto caparbia, decisa e determinata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rhovelaprovince (@rhovelaprovince)

Le misure di Rhove

Non si conoscono le misure esatte di Rhove. È possibile però eventualmente fare una stima. Il rapper potrebbe essere alto 170 cm circa per un peso ideale di 77 kg circa. Ha un fisico tonico e ben modellato. Rhove si tiene in forma allenandosi e seguendo una dieta equilibrata.

Tatuaggi e significati

Rhove ha diversi tatuaggi sul suo corpo. Tra cui:

  • una mezzaluna sulla parte esterna della spalla sinistra
  • un fantasmino sul lato sinistro del costato
  • una scritta in rosso in corsivo sul lato sinistro del collo

Gli amori di Rhove

Non si conoscono gli amori e le relazioni passate di Rhove in quanto il rapper appare molto riservato sulla sua vita privata.

La carriera di Rhove

Rhove ha iniziato la sua carriera musicale nell’ottobre 2020, con la pubblicazione del suo primo singolo Blanc Orange (Nanana). È diventato noto al pubblico con il brano Shakerando, nel 2021, certificato dalla FIMI doppio disco di platino. La canzone è arrivata in vetta anche nelle classifiche di Shazam e Youtube.

Nel 2022 ha pubblicato altre canzoni, che sono diventate altrettanto famose, come La zone, La province #1 e Cancelo. Ha partecipato al festival Rock in Roma nella Capitale, Summer Vibez a Ferrara Rugby Sound a Legnano.

Il 10 giugno 2021 ha pubblicato il suo primo EP dal titolo Provincialein onore delle sue origini.

Tra le curiosità c’è il fatto che nel luglio 2022 è stato al centro delle polemiche in quanto, durante un suo concerto, si è lamentato con i suoi fans che al ritmo di Shakerando non avrebbero preso a ballare e saltare, come di solito si fa con la canzone in questione. Il rapper si è scagliato contro il suo pubblico lasciando il palco. Qui molti cantanti hanno detto la loro tra cui i Pinguini Tattici Nucleari, Ultimo e Salmo, ma anche Mahmood. Il rapper non ha preso bene le critiche dei suoi colleghi, che hanno sottolineato come dovrebbe essere il musicista a far ballare il pubblico e non viceversa e hanno messo in dubbio la preparazione dell’artista nei live e nel saper tenere il palco.

Ha collaborato con altri artisti come Shiva nel brano La zone e Madfingerz in Seignosse e La province #2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rhovelaprovince (@rhovelaprovince)

pinguini bio

Pinguini Tattici Nucleari

asia gianese bio

Asia Gianese