Rita Dalla Chiesa biografia
Fonte Instagram
in

Rita Dalla Chiesa

La vita privata di Rita Dalla Chiesa

Rita dalla Chiesa nasce il 31 agosto del 1947 a Casoria. Il padre è il famoso generale Carlo Alberto dalla Chiesa che, diventato prefetto di Palermo è stato una delle vittime delle stragi di mafia degli anni ’80. Il prefetto è stato infatti ucciso in un agguato, insieme alla seconda moglie, nel 1982, con dei colpi di Kalashnikov AK-47.

La sorella di Rita, Simona, nel 2017, in occasione del trentacinquesimo anniversario della morte lo ricorda con queste parole alla rivista Famiglia Cristiana:

Papà, non padre, per il suo affetto fisico, tenero. Con gli alamari perché lo vedevo sempre in divisa, e perché è rimasto fedele a quei valori, anche dopo essere tornato a Palermo da prefetto“.

Rita Dalla Chiesa ha una figlia, Giulia, avuta dal matrimonio con Roberto Cirese.

Le misure di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa è alta 1,65 m e pesa circa 65 chili.

L’ amore per gli animali

Rita è sempre stata una grandissima amante degli animali, e già prima di diventare famosa, si adoperava come attivista per la loro tutela. In un’ intervista a Velvet Pets la conduttrice confessa che questo amore le deriva dagli insegnamenti della famiglia.

I miei genitori mi raccontavano sempre che mi avevano messa in carrozzina con 2 cani. Ma a parte gli scherzi, sono stati proprio loro a insegnarmi il rispetto verso il prossimo, dove il prossimo non doveva per forza essere umano. Gli animali sono creature straordinarie, da cui noi possiamo solo imparare. È questo che ho cercato di trasmettere a mia figlia.

Rita porta avanti le sue battaglie anche in tv, tanto che nel 2010, approda in tv con uno spin- off del programma Forum, una versione della celebre trasmissione dedicata agli amici a quattro zampe, fortemente voluta dalla conduttrice. Il programma, Forum Bau,  crea uno spazio per affrontare e approfondire vari argomenti inerenti alla cura e alla difesa degli animali, dai consigli per il pubblico ai diritti degli animali.

Gli amori di Rita Dalla Chiesa

Rita ha avuto due storie note al pubblico: negli anni ’70 il primo matrimonio con Roberto Cirese, da cui ha la figlia Giulia.

Dopo la fine del primo matrimonio, la conduttrice conosce il collega Fabrizio Frizzi, che diventerà suo marito nel 1992. I due però si separano nel 1998, e divorziano 4 anni dopo. Nonostante il dolore per la fine della relazione, Rita riconosce gli sbagli di entrambi, e i due nutrono ancora un grandissimo affetto e una grande stima reciproci.

Oggi Rita, nonostante sia molto riservata sulla sua vita privata, sembra essere single.

La carriera di Rita Dalla Chiesa

La famosa conduttrice esordisce nel 1983 in Rai, con la trasmissione Vediamoci sul due, e l’ anno successivo è al timone di Pane e Marmellata, un programma per ragazzi.

Tuttavia il suo successo maggiore è quello di Forum. La sua conduzione inizia nel settembre del 1988 con un’ edizione in seconda serata, e grazie al successo ottenuto, ben presto il programma passa al daytime. La conduttrice è il vero e proprio volto della trasmissione, e, salvo una breve parentesi di stop, ne resta al timone fino al 2013, anno in cui Rita abbandona la conduzione che l’ ha resa celebre e firma un contratto con LA7, che tuttavia si risolve in poco tempo per problemi sulla programmazione.

Il mito dei giudici in Tv. Santi Licheri

A post shared by Rita Dalla Chiesa (@rita_dalla_chiesa_official) on

Nonostante questo la conduttrice appare spesso in tv, su invito dei colleghi che la stimano e la rispettano: partecipa alla Prova del Cuoco con Antonella Clerici, ma anche a Verissimo, L’ arena, Quinta Colonna.

Insomma, sembra che Rita Dalla Chiesa sia amatissima sia dal pubblico che dai suoi colleghi, a riprova di una bella e meritata carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaspare biografia

Gaspare Nino Formicola

Donatella Versace biografia

Donatella Versace