Salvatore Angelucci biografia
Fonte Instagram
in ,

Salvatore Angelucci

  • Nome d'arte: ASAL
  • Soprannome: Sasi
  • Data di nascita: 3 luglio 1976 (sabato)
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Dj
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Chieti
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Salvatore Angelucci

Salvatore Angelucci o Sasi, Sasà (come lo chiamano in molti) nasce a Chieti il 3 luglio 1976.
Da molti anni fa il DJ ma, per moltissimo tempo, è stato un modello. Conclusi gli studi in ragioneria, infatti, si trasferisce a Milano per lavorare con importanti stilisti italiani. Sfila, così, sulle passerelle più prestigiose d’Europa come Milano, Parigi, Londra e persino New York.
Prima di diventare tronista di Uomini e Donne, partecipa a Vero Amore con suo fratello Cristiano, entrambi in qualità di tentatori. Qui conosce Karina Cascella che sarà opinionista del suo percorso alla ricerca dell’amore prima e la madre di sua figlia dopo.
Conclusa l’esperienza televisiva inizia a studiare recitazione e dizione per trovare la strada più affine alle sue capacità. Il mondo del cinema, però, non è quello giusto per lui ed invece inizia ad affermarsi e ad essere molto richiesto come deejay. ASAL è il suo nome d’arte.

Salvatore è molto legato ai suoi genitori ed è il più grande dei tre fratelli Angelucci; Cristiano che, come Sasi, ha partecipato a Uomini e Donne – prima di corteggiatore e poi da tronista –  e Alessandro, classe 1994.
Egli è padre della piccola Ginevra (8) nata dalla relazione con la sua ex compagna Karina Cascella. Inoltre, è zio di Cecilia (4), la figlia di suo fratello Cristiano.

Le misure di Salvatore Angelucci

L’ex tronista è alto 1.80 metri e pesa circa 81 kg. Per tantissimi anni ha allenato il suo corpo, scolpendo gli addominali che, ora come ora, sembrano quasi scomparsi.

I tatuaggi dell’ex tronista

Il corpo di Salvatore Angelucci, soprattutto dalla testa all’inguine, è completamente coperto dai tatuaggi. Già ai tempi della sua partecipazione al programma pomeridiano di Maria De Filippi spiccava qualche segno d’inchiostro sul corpo.
Molti di questi sono segni religiosi, come ad esempio la grande croce dai doppi contorni di colore rosso che parte da dietro la nuca fino a metà schiena. Altri tatuaggi che richiamano la religione sono la Madonna, disegnata sull’avambraccio sinistro, l’immagine di Gesù Cristo sullo stesso braccio, e la scritta “I God I trust” (In Dio io ci credo) posta sul cuore per sottolineare la religiosità.
Da qualche anno a questa parte anche la testa e il volto di Angelucci hanno preso colore; sul lato sinistro della testa, infatti, è disegnata una pantera e sul lato destro, invece, una specie di mandala che segue l’andamento della parte superiore dell’orecchio.

Sotto questo tatuaggio e sotto lo stesso orecchio è disegnata una piuma e, scendendo sul collo, una rondine.
Vicino l’occhio destro è disegnata una piccolissima nota musicale invece, dal lato opposto, il suo anno di nascita (sul sopracciglio), un triangolo vuoto e, sul lobo dell’orecchio, una piccolissima àncora.
Sulle dita della mano destra è disegnata, in sequenza, la scritta ASAL che richiama il suo nome d’arte e, sulle nocche, i quattro simboli delle carte da poker.
Sul braccio destro è disegnato un tribale: questo è l’unico tatuaggio di cui Salvatore ha dichiarato di essersi pentito. Sopra di esso c’è il suo primo tatuaggio in assoluto, il simbolo di Superman in quanto suo eroe dei fumetti.
Dopo un anno dalla partecipazione a Uomini e Donne, Salvatore aveva solo 14 tatuaggi; ora è difficile contarli tutti.

Oltre ai numerosissimi tattoo, Sasi ha un piercing per ogni orecchio e, di recente, ha inciso sul dente il simbolo della Nike in oro.

View this post on Instagram

🌊🌊🌊

A post shared by ASAL (@just_asal) on

Gli amori di Salvatore Angelucci

Prima di cercare l’amore in televisione, Salvatore intraprende una relazione con una ragazza durata circa quattro anni (dai 16 ai 21) e due convivenze.
A Vero Amore però, nel 2005, si presenta da single. A settembre diventa tronista e, dopo varie esterne, il 22 febbraio 2006 sceglie Paola Frizziero preferendola a Floriana Carrozzo. Qualche mese dopo l’inizio della relazione, arriva la prima crisi poi superata. Il 13 ottobre del 2006 arriva la rottura definitiva a causa dei diversi stili di vita. A dicembre dello stesso anno, però, l’ex tronista e l’ex corteggiatrice compaiono sulle riviste di gossip e dichiarano di essere innamorati. La rottura definitiva, questa volta, arriva dopo poco tempo causa la gelosia della Frizziero nei confronti delle amiche di Salvatore, tra cui spicca Karina.

In effetti, dopo la relazione con Paola (che ha fatto sognare tutti i fan del programma), è proprio con la Cascella che Angelucci intraprende una storia d’amore dalla quale, nel 2010, nasce Ginevra. La storia tra i due, però, dopo 5 anni giunge a capolinea, proprio poco dopo la nascita di Ginny (è così che Karina chiama la figlia).
L’ex concorrente de La Talpa ha sofferto moltissimo la separazione dal suo compagno ma, quest’ultimo, non era più innamorato di lei.

A far battere nuovamente il cuore a Sasà, dopo questa delusione d’amore, ci pensa la vocalist Irene Coppola. La storia inizia nel 2012 e termina nel 2015, come lei stessa annuncia sul suo blog.
Dopo questi tre anni di storia d’amore, Salvatore frequenta Francesca Fioretti, ex gieffina, ed altre donne fino ad intraprendere una relazione con la vlogger Alessandra Gallocchio.

I due, nonostante i 15 anni di differenza, stanno insieme da un anno. Lei e Ginevra hanno un bellissimo rapporto e Karina la considera la sua migliore amica.

La carriera di Salvatore Angelucci

Salvatore Angelucci appare sul piccolo schermo per la prima volta nel 2005 in qualità di tentatore di Vero Amore (attuale Temptation Island) e successivamente diventa tronista di Uomini e Donne. Al termine del programma viene richiesto per moltissime ospitate, eventi, interviste, ecc….
Dopo aver sperimentato diverse strade artistiche capisce che quella giusta è la musica ed inizia a dedicarsi al lavoro di deejay, suonando in moltissime discoteche italiane.

Written by Antonella Elefante

Laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e media.

Robert Downey biografia

Robert Downey Jr.

Luca Giurato biografia

Luca Giurato