Sergio Friscia biografia
Fonte Instagram
in

Sergio Friscia

La vita privata di Sergio Friscia

Sergio Friscia nasce a Palermo il 27 Aprile 1971. Sin da ragazzino dimostra di essere allegro e con lo spirito comico. Dopo essersi diplomato al liceo linguistico, Sergio frequenta per due anni l’Istituto superiore di educazione fisica di Palermo.

Nella fine degli anni ottanta Sergio comincia a lavorare come disc jockey in alcune discoteche di Palermo e si cimenta anche come animatore dei villaggi turistici. Decide, poi, di trasferirsi a Roma per iniziare la sua carriera artistica. Sergio è cintura nera ed insegnante tecnico e istruttore FIJLKAM di karate.

Nel 2016 diventa parte della Nazionale italiana Karate Master FIJLKAM come atleta agonista e si specializza in Kumite. Nel 2017 viene nominato Componente della Commissione Nazionale Comunicazione e Partnership della Federazione. Nello stesso anno ottiene il brevetto di Istruttore Subacqueo OWI Wase DivEducation.

Tatuaggi e significati

Sergio Friscia non ha nessun tatuaggio.

Le misure di Sergio

Sergio Friscia è alto 172 cm.

Gli amori di Sergio Friscia

Sergio Friscia è una persona molto riservata, non ama essere al centro del gossip e non frequenta la vita mondana. Non sono conosciute le sue passate relazioni sentimentali, non è sposato, ma non è noto se sia fidanzato o meno.

La carriera di Sergio Friscia

Sergio Friscia debutta in televisione nel 1990 come conduttore televisivo su emittenti locali siciliane. Si fa notare su Canale 5 partecipando nel 1995 come concorrente a La sai l’ultima? e comincia ad ottenere una discreta popolarità quando entra a far parte dei comici di Macao in onda su Rai 2.

Parallelamente intraprende la carriera di attore recitando in diverse fiction, come Il capo dei capi, Squadra Antimafia, Caccia al Re, e vari film, come Quell’estate felice e Oggi sposi. Nel 2013 viene scelto da Striscia la notizia per imitare Beppe Grillo. Inizia così la sua scalata in diversi programmi televisivi di successo, tra cui Mezzogiorno in famiglia accanto ad Amadeus.

Nel 2014 e è concorrente di Si può fare! e dal 2015 partecipa alle varie edizioni di Stasera tutto è possibile. Inoltre da Settembre a Novembre 2015 si mette in gioco con il programma Tale e quale show ed è su Rai Uno nella fiction Questo è il mio paese. L’anno successivo conduce l’anteprima del Festival di Sanremo ed entra a far parte di Domenica In.

Inoltre diviene conduttore radiofonico di Tutti pazzi per RDS ed è sul set del film poliziesco MMA Love never dies. Nel 2017 è al cinema con il film L’ora legale, mentre nel 2018 è nel cast di Finalmente sposi.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Simone Annichiarico biografia

Simone Annicchiarico

Carolina Marconi biografia

Carolina Marconi