- Nome d'arte: Shari
- Data di morte: 2002
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Montefalcone
- Altezza: 180 cm
- Peso: 65 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Shari
Shari Noioso è una cantante italiana nata a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Non si conosce la data di nascita esatta, il mese e il giorno, ma si sa che è classe 2002. Non si sa il suo segno zodiacale.
A soli 10 anni si trasferisce a Udine, lasciando la propria città natale. Qui inizia a capire che cosa vuole diventare da grande. La scelta ricade sulla musica, sua grande passione nata per caso tra un karaoke e un Cantatu. Comincia a scrivere i suoi primi pezzi e prende lezioni di pianoforte, frequentando la scuola di musica The Groove Factory. Appassionata anche di canto, partecipa ad alcuni workshop per migliorare le sue doti.
Una delle sue cantanti preferite dall’adolescenza è Rihanna, ma anche Christina Aguilera. In alcune interviste Shari ha dichiarato che se dovesse descrivere la sua musica la definirebbe come profonda, forte e sincera. Profonda perché cerca sempre di evitare di parlare di cose superficiali; forte perché è diretta e incisiva, e sincera perché il suo obiettivo è mostrare le sue emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Shari
Non si conoscono le misure esatte di Shari. È possibile però eventualmente fare una stima. La cantante potrebbe essere alta 180 cm circa per un peso ideale di 65 kg circa. La ragazza infatti presenta un fisico a clessidra formoso, molto morbido e ben proporzionato con la sua altezza.
Tatuaggi e significati
Shari ha diversi tatuaggi visibili sul suo corpo. Tra cui:
- il busto di Medusa con un serpente intorno al collo tatuato sul lato esterno della spalla destra
- il profilo di due mani che si toccano sul lato esterno del polso sinistro
- una striscia a zig zag e una freccetta vicino sul dorso della mano sinistra
- un disegno simile a una bussola stilizzata sull’indice della mano sinistra
- una bocca che fa la linguaccia sulla parte posteriore della spalla sinistra
- la scritta “Dont Forget” sul palmo della mano sinistra
- un disegno puntellinato nel fianco sinistro
Gli amori di Shari
Non si conoscono gli amori di Shari. La cantante infatti sembra essere piuttosto riservata, non condividendo la sua vita privata sui social o con il pubblico.
La carriera di Shari
Dopo aver studiato canto e pianoforte, fin da adolescente Shari cerca di sbarcare nel mondo dei talent. In particolare, partecipa nel 2015 a Tu sì que vales, catturando il cuore del pubblico con la cover di The sound of The silence. Nello stesso periodo prende parte anche al VideoLive Festival, attirando l’attenzione anche nei live con una cover di Christina Aguilera.
In tv, viene notata dal duo Benji e Fede, che le permettono di collaborare con loro per il singolo Sale, del 2019. Successivamente accompagna anche il trio de Il Volo nel tour del 2016 e cantando le cover Imagine e The best day of my life.
Nel 2019 cerca di aggiudicarsi il Festival di Sanremo 2020, partecipando a Sanremo Giovani 2019 con il brano Stella, senza successo. Nel 2020 cerca di entrare ad Amici di Maria De Filippi ma non riesce a superare i provini finali. Nel 2021 collabora al singolo No one else con il dj Treeplo, scrivendo per lui, e con Salmo al singolo di successo L’angelo caduto, contenuto nel suo album Flop. Nello stesso anno firma per l’etichetta del cantante sarde, Lebonski 360°, pubblicando il suo secondo singolo dopo Stella, dal titolo Follia, che parla dell’oscurità di una relazione d’amore.
Tra i suoi singoli più di successo: a gennaio 2022 fa uscire Un altro giro. Ad aprile 2022 pubblica Lo detesto, ballad atipica prodotta da Luciennn. Nel dicembre 2022, invece, prova a ripartecipare a Sanremo Giovani, presentando l’inedito Sotto Voce, e stavolta vincendo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023.