Simone Barbato biografia
Fonte Facebook
in ,

Simone Barbato

La vita privata di Simone Barbato

Simone Barbato è un attore, musicista, cabarettista e soprattutto mimo italiano. Nato ad Ovada in provincia di Alessandria il 19 marzo del 1980, inizia sin da piccolo a coltivare la passione per l’arte e si diploma al conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria in pianoforte. Pare che Simone Barbato non abbia ancora avuto una fidanzata!

La carriera di Simobe Barbato

Simone viene conosciuto a livello nazionale nel 2009, anno in cui fa il suo esordio come mimo a Zelig. Viene considerato uno dei comici più apprezzati di sempre dello Zelig. Dopo 2 anni a Zelig entra a far parte del minimondo di Avanti un altro!, condotto da Paolo Bonolis.

Ad avanti un altro! resta dal 2011 al 2015 ottenendo un grandissimo successo. Dopo Avanti un altro! partecipa ad Italia’s Got Talent come tenore e poi si esibisce come mimo. Nel 2018 entra come concorrente a L’Isola dei Famosi e scopre di avere un debole per Elena Morali.

La polemica di Avanti un Altro!

Dopo la decisione degli autori di Avanti un Altro! di escludere dal programma Simone Barbato è nata una polemica che ha avuto molta risonanza. Il mimo rilasciò interviste in cui disse tutto quello che pensava riguardo la fine della sua partecipazione, in particolar modo accusò gli autori di avere fatto interpretare il suo personaggio da Luca Laurenti.

Mi hanno fatto fuori dal cast di Avanti un altro e quel che mi dà fastidio è che non mi hanno sostituito con uno che fa altre cose. No, hanno messo lì Luca Laurenti a imitare il personaggio che ho creato 4 anni fa. E questo solo perché lui è più “potente” di me. Sta agli autori decidere, ma un conto è rinnovare un programma con qualcosa di completamente diverso, un’altra mantenere il personaggio ma silurare chi lo ha portato al successo. È una scorrettezza bella e buona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Russel Crowe biografia

Russel Crowe

Franco Terlizzi biografia

Franco Terlizzi