Valentina Bellè biografia
Fonte Instagram
in

Valentina Bellè

La vita privata di Valentina Bellè:

Valentina Bellè nasce a Verona il 10 aprile 1992 e cresce in una famiglia numerosa, costituita dai genitori, quattro sorelle e un fratello.

A tredici anni si appassiona alla recitazione e inizia a prendere lezioni, mentre a diciannove si trasferisce a New York, dove frequenta la Lee Strasberg and Film Institute. Qui lavora come modella partecipando a sfilate e servizi fotografici, ma capisce di preferire il mondo del cinema e della televisione. Torna così in Italia e si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Le sue più grandi passioni sono l’equitazione, la fotografia, il canto e la pittura, in particolare le piace ritrarre nudi femminili.

Gli amori di Valentina Bellè:

L’attrice ha avuto una relazione con un musicista di nome Lodovico, che vive a Londra, conosciuto durante un soggiorno nella capitale. La loro relazione finisce dopo un paio di anni, a causa della lontananza e degli impegni.

La carriera di Valentina Bellè:

Valentina Bellè esordisce al cinema interpretando una piccola parte nel film La vita oscena del 2014, con Isabella Ferrari. Nello stesso anno recita nel ruolo di Arianna nel film La buca, accanto a Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Nel 2015 è nelle sale cinematografiche Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, basato sul Decameron dello scrittore trecentesco. Nel 2017 recita nel film Una questione privata dei fratelli Taviani e in Amori che non sanno stare al mondo, con la regia di Francesca Comencini.

Nello stesso anno è la protagonista femminile de Il permesso- 48 ore fuori di Claudio Amendola, che parla della vita di quattro detenuti.

La Bellè è anche un volto noto delle fiction italiane. Nel 2015 interpreta l’aristocratica Adele Alibrandi nella serie televisiva Grand Hotel, basata su una serie spagnola. Nel 2016 entra a far parte del cast della serie televisiva anglo- italiana I Medici, nel ruolo di Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo de’ Medici. Nel 2017 è Yara, la giovane protagonista della fiction Sirene, in cui recita accanto a Luca Argentero, Maria Pia Calzone e Ornella Muti.

Nel 2018 interpreta Dori Ghezzi, moglie del cantante Fabrizio De Andrè, nel film Fabrizio De Andrè- Principe Libero, che racconta la vita del cantautore genovese.

La Bellè è la protagonista del video clip Arriverà, canzone dei Modà con Emma e nel 2017 è ospite di una puntata del programma Stasera Casa Mika, condotto dal cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lyam Payne biografia

Liam Payne

Luca Martinelli biografia

Luca Marinelli