Verdiana Zangaro biografia
Fonte Instagram
in ,

Verdiana Zangaro

La vita privata di Verdiana Zangaro

Verdiana Zangaro è nata a Rossano, in provincia di Cosenza, il 21 giugno del 1986. Il papà raccoglie la frutta, la mamma è casalinga e ha un fratello più piccolo, che adora.

Tatuaggi e significati

La cantante ha un tatuaggio sull’avambraccio sinistro: si tratta di un triangolo con la scritta Aria. Quest’ultimo è il simbolo che rappresenta nel gruppo di cui fa parte, Le Deva.

Gli amori di Verdiana Zangaro

Non si sa molto della vita privata della cantante. Dal 2011 al 2013, però, è stata fidanzata con Giovanni, ragazzo che conosceva già da nove anni, grazie alla comune passione per la musica.

La carriera di Verdiana Zangaro

La Zangaro ha iniziato a cantare a 4 anni, esibendosi in vari concorsi locali e lavorando con il padre in locali della sua zona. Nel 1995 ha partecipato a Bravo Bravissimo, arrivando seconda, e, in seguito, alla versione per i più piccoli dal titolo Re per una notte, grazie alla quale ha vinto il premio della critica. Nel 1997 ha preso parte a Carramba che sorpresa! e nel 2002 a Destinazione Sanremo. Grazie a quest’ultima ha ottenuto la qualificazione per il Festival di Sanremo 2003, nel quale ha gareggiato nella categoria Giovani con il brano Chi sei non lo so, classificandosi quarta. Inoltre, è intervenuta in programmi quali Novecento, Mattina in famiglia, Cominciamo bene e La vita in diretta e ha aperto i concerti di Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero e Vasco Rossi.

Nella stagione 2012/2013 è diventata una delle cantanti di Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad entrare dopo tre anni di provini. Alla fine del programma, però, è scomparsa dalle scena musicale, fino a quando, nel 2016, ha ripreso a cantare insieme a Greta Manuzi. Le due hanno dato vita al progetto musicale L’amore merita. Successivamente, insieme alla Manuzi, a Roberta Pompa e Simonetta Spiri, che poi ha lasciato il posto a Laura Bono, ha fondato il gruppo de Le Deva. Un nome molto simbolico: Deva significa divinità, gli elementi della vita -aria, acqua, fuoco e terra- che rappresentano ognuna delle quattro ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Patrick Swayze biografia

Patrick Swayze

Ultimo Niccolò Moriconi

Ultimo Niccolò Moriconi