Ultimo Niccolò Moriconi
Fonte Instagram
in

Ultimo Niccolò Moriconi

La vita privata di Niccolò Moriconi

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è nato il 27 gennaio 1996 a Roma. A seguito di alcuni problemi scolastici, la mamma decide di creargli uno svago costringendolo a studiare pianoforte all’età di 8 anni. Quell’hobby quasi forzato diventa la sua passione e lo porta a diplomarsi al Conservatorio. Ultimo è un cantautore ed ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 14 anni.

Il significato del nome d’arte del cantante Ultimo

Niccolò Moriconi ha scelto il nome d’arte Ultimo per lanciare un messaggio importante. Sul suo profilo Instagram la didascalia è chiara: “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo“.

Ho scelto Ultimo per far capire subito per chi scrivo. Scrivo per coloro che non hanno un domani sicuro, quelli che sono incerti, quelli che ammettono di essere fragili e non hanno paura di sentirsi persi. Ultimo è una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora.

Tatuaggi e significati

Il cantante Ultimo ha le braccia ricoperte di tatuaggi. Quello che spicca è però sulle dita della mano destra: LAST.

La fidanzata del cantante Ultimo

Niccolò Moriconi è fidanzato con una bellissima ragazza bionda di nome Federica. A lei Ultimo ha dedicato la sua canzone “La stella più fragile dell’universo”.

Se riniziasse un’altra vita Io non chiederei che fosse infinita Mi basterebbe sapere che esisti Che è lo stesso il profumo che indossi Comunque con te

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

La carriera di Ultimo

Ultimo studia pianoforte per tanti anni, ma presto diventa un cantautore. Nel 2015 scrive una canzone sul caso Corona; il pezzo vanta la straordinaria partecipazione di Giancarlo Giannini. Nel 2016 vince un importante concorso lanciato dalla Honiro e, con la stessa scuderia, nel marzo 2017 pubblica il suo primo singolo “Chiave”.

Ad ottobre 2017 esce il suo primo album “Pianeti”. A Gennaio 2018 si esibisce a Roma e Milano; tutto sold out. Nel 2018 vince il Festival di Sanremo Nuove proposte, con il brano “Il ballo delle incertezze”, da lui scritto. Niccolò Moriconi dedica la vittoria al fratello che sta combattendo la sua lotta.

A Febbraio 2018 esce il suo secondo album “Peter pan”. A maggio 2018 riprende il suo tour per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verdiana Zangaro biografia

Verdiana Zangaro

Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino