- Soprannome: Lole
- Data di nascita: 24 gennaio 1977 (lunedì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Attrice, Conduttrice televisiva, Showgirl
- Titolo di studio: Licenza Media
- Luogo di nascita: Sorengo (Svizzera)
- Altezza: 170 cm
- Peso: 52 kg
- Account social: Instagram Twitter
- Sito Web: http://www.michellehunziker.it/
La vita privata di Michelle Hunziker
Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio 1977 sotto il segno zodiacale dell’acquario, a Sorengo, in Svizzera con il nome di Michelle Yvonne Hunziker. Nel 1983 si trasferisce con la sua famiglia da Sorengo a Ostermundigen, nei pressi di Berna dove frequenta le scuole elementari.
Nel 1993, a 16 anni, si trasferisce con la madre vicino a Bologna dove comincia a frequentare il Liceo Linguistico che però, poi decide di lasciare.
L’anno successivo, nel 1994 all’età di 17 anni Michelle parte per Milano alla ricerca di un lavoro nel campo della moda. Dopo alcuni “no” da parte di agenzie di moda come la Fashion e la Why Not, inizia anche una relazione con il presentatore Marco Predolin.
Nell’estate del 1995 conosce il cantante Eros Ramazzotti, da cui ha una figlia, Aurora Sophie Hunziker Ramazzotti, nata il 5 dicembre 1996. Si sposano con una cerimonia religiosa il 24 aprile 1998, ma nel marzo 2002 si separano.
Dal 2011 al 2022 è stata legata sentimentalmente all’imprenditore Tomaso Trussardi, figlio dell’imprenditore e stilista Nicola Trussardi. Il 10 ottobre 2013 è nata la loro prima figlia, Sole, seconda per Michelle.
Il 10 ottobre 2014 i due si sono sposati e l’8 marzo 2015 è nata la loro seconda figlia, la terza per Michelle: Celeste.
Le misure di Michelle Hunziker
Michelle è alta 1,70 cm e pesa circa 52 kg. Il suo fisico è statuario e lo è sempre stato, infatti il suo debutto risale alla pubblicità di intimo Roberta negli anni ’90. Si tiene sempre in forma attraverso l’attività fisica e conduce un’alimentazione sana.
Il divorzio da Eros Ramazzotti per colpa della setta
Anni dopo il divorzio con il cantante, la showgirl dichiara di essersi separata da Eros Ramazzotti nel 2002 per colpa di una setta.
Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta “o me o loro”, io ho scelto loro
A salvarla ci ha pensato l’amico Antonio Ricci, direttore e produttore dello storico programma televisivo Striscia la Notizia di cui la Hunziker è stata conduttrice. Ma anche l’amore per la figlia Aurora l’ha aiutata a uscire da questo periodo estremamente buio della sua vita.
Tatuaggi e significati di Michelle Hunziker
L’unico tatuaggio della nota showgirl è un tribale presente sul braccio destro
Gli amori di Michelle Hunziker
Michelle Hunziker e Marco Predolin
Appena diciassettenne, nel 1994, Michelle s’innamora di Marco Predolin, conduttore televisivo. La notizia fa scalpore a causa della grande differenza d’età (lei era ancora minorenne). Infatti lui aveva 43 anni, ma la loro storia durò poco.
Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti
Michelle ed Eros sono una delle coppie più belle degli anni 2000. Famosissima è inoltre la canzone “Più bella cosa”, un evergreen che il cantante ha dedicato alla donna. I due si sono conosciuti nell’estate del 1995 e fin da subito intraprendono un’importante e intensa storia d’amore. Il 5 dicembre 1996 nasce la figlia Aurora e nel 1998 si sposano.
Dopo la separazione avvenuta nel 2002, per qualche anno i due si fanno battaglia in tribunale, perché Eros avrebbe voluto che la piccola Aurora gli fosse data in affido. Ma passato questo periodo turbolento i due ex coniugi sono rimasti in buoni rapporti.
Nel 2022 alcuni gossip li vedono riavvicinarsi sentimentalmente, visto che spesso passano del tempo insieme, ma i diretti interessati non hanno mai confermato le dicerie.
Gli amori di Michelle Hunziker legati alla setta
Dal 2001 al 2006 la showgirl ha attraversato anni bui, perché finita in una setta che le ha condizionato pesantemente il modo di vivere e la serenità. In questo periodo ha prima una relazione con il figlio della maga Giulia Berghella (che è a capo della setta a cui la Hunziker è stata legata) Marco Sconfienza e poi con l’ex compagno della stessa maga.
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
Nel 2012 nasce la storia d’amore tra Michelle e Tomaso Trussardi. Solo un anno dopo, il 9 ottobre 2013, nasce la loro primogenita Sole (che per Michelle dopo Aurora è la seconda figlia).
Si sposano il 10 ottobre 2014, presso la splendida tenuta di famiglia Tomaso attraverso una cerimonia civile: a celebrarla è stato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che sarà anche testimone dello sposo. Come testimone Michelle non avrebbe potuto non scegliere il buon Antonio Ricci che aveva fortemente voluto la Hunziker alla conduzione di “Striscia la Notizia”.
L’8 marzo del 2015 nasce Celeste, la loro secondogenita. Ma a gennaio 2022 la coppia si separa. Non sono state mai dichiarate le motivazioni, ma sembrerebbe che i due non andassero più d’accordo da tempo. Nell’ottobre dello stesso anno, dopo la breve relazione che Michelle ha avuto con Giovanni Angiolini, si vocifera di un ritorno di fiamma tra i due coniugi, ma non è stato confermato.
Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini
Nell’estate 2022, dopo la separazione dal secondo marito Tomaso Trussardi, Michelle intraprende una relazione con Giovanni Angiolini, medico ortopedico ed ex concorrente del Grande fratello nel 2015. I due si sono incontrati segretamente in Sardegna, terra natale del bel chirurgo, e hanno passato alcune giornate romantiche a Parigi e in barca al mare.
Ma con il calare della calura estiva anche la passione tra loro è andata affievolendosi. La loro liaison, terminata a fine agosto 2022, sarebbe stata messa a dura prova dagli impegni lavorativi e familiari reciproci. Lei impegnata nel lavoro e con le figlie, lui concentrato sulla sua carriera.
La carriera di Michelle Hunziker
La carriera di Michelle Hunziker inizia come protagonista di uno spot pubblicitario della marca di intimo Roberta, ma il suo debutto in tv si avrà nel 1996 accanto a Bonolis nella trasmissione RAI I cervelloni e nello stesso anno condurrà la stagione estiva di Paperissima Sprint.
Sarà poi conduttrice di Colpo di fulmine, ma la sua proclamazione si avrà con Zelig, dove il conduttore Claudio Bisio, conierà una rubrica apposta per lei dal titolo: “La sai l’Hunziker”, in cui la giovane si esibirà in barzellette molto divertenti.
Grazie alla fama acquisita con Zelig gira al fianco di Morandi il film La forza dell’amore.
Solo un anno dopo, dal 2004, sarà chiamata da Antonio Ricci a condurre Striscia la Notizia e nello stesso anno e per altri due (2006 e 2008) condurrà Paperissima con Gerry Scotti.
Nel 2005 recita nella sit-com Love Bugs con Fabio De Luigi su Italia 1 e viene scelta come protagonista del musical di successo Tutti insieme appassionatamente.
Con Pippo Baudo conduce due edizioni del Gran premio dello spettacolo (2006 e 2008) e il Festival di Sanremo nel 2007 e poi nel 2018.
Nel 2006 fa il suo debutto musicale in Germania con il singolo From Noon Till Midnight che anticipa l’uscita del disco Lole (nomignolo con cui il padre la chiamava da piccola), ma non avrà molto successo.
Nell’estate 2007 gira il cinepanettone Natale in crociera, accanto al produttore Luigi De Laurentiis.
Nel 2009 conduce in Germania il programma tv Wetten Dass…? uno show famosissimo anche un Austria e Svizzera.
Tra le altre esperienze della Hunziker troviamo anche la conduzione di House party (2016), del Bocelli & Zanetti night (2016), del programma All together now (2019/2021), Amici celebrities (2019).
Nel 2022 la vediamo alla conduzione del programma Michelle impossible, come celebrazione della sua carriera.
La conduttrice e showgirl si è cimentata anche nella scrittura: nel 2017 pubblica Una vita apparentemente perfetta, in cui racconta per la prima a cuore aperto l’esperienza con la setta che per cinque anni ha distrutto la sua vita, allontanandola non solo dall’ex marito Eros Ramazzotti, ma anche dagli amici e dalla famiglia.
Sono stati così oscuri quegli anni che la giovane donna non è riuscita a parlarne nemmeno con mamma Ineke, ma solo con il suo attuale marito e compagno Tomaso Trussardi.