- Nome d'arte: Emanuel Lo
- Data di nascita: 11 luglio 1979 (mercoledì)
- Età: 45 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: ballerino, Cantautore, Musicista
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 180 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Emanuel Lo
Emanuel Lo, il cui vero nome è Emanuel Lo Iacono, è un cantautore, musicista, ballerino e coreografo nato a Roma l’11 luglio del 1979, sotto il segno del cancro.
Il romano si è appassionato alla musica fin da bambino, tanto da iniziare lo studio della chitarra e della batteria, oltre a scrivere le sue prime canzoni. Contemporaneamente si è avvicinato al mondo della danza, cominciando a studiare la disciplina in maniera seria.
Le misure di Emanuel Lo
Emanuel è alto 180 centimetri.
Tatuaggi e significati
Il coreografo ha un grande tatuaggio sul braccio sinistro: rappresenta piante e fiori colorati.
Gli amori di Emanuel Lo
Lo Iacono è fidanzato ufficialmente con la cantante Giorgia dal 2004. Il 18 febbraio del 2010 è nato Samuel, il primo figlio della coppia.
Purtroppo, però, prima di tale evento la cantante ha subito due aborti, che hanno portato i due a vivere dei momenti difficili.
La carriera di Emanuel Lo
Nel 1996 ha debuttato in televisione alla Rai. Successivamente ha conosciuto il coreografo Luca Tommassini, con cui ha lavorato per anni, anche esibendosi nelle tournée di artisti quali Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e Giorgia. Grazie a quest’ultima la sua carriera ha avuto una svolta importante, diventando cantante durante il tour promozionale di Ladra di vento.
Nel 2007 ha debuttato dal punto di vista discografico, con il singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento, che ha anticipato il suo primo album, dal titolo Più tempo. Nello stesso anno ha lavorato al disco di Giorgia, Stonata, e nel 2009 ha pubblicato Cambio tutto, il suo secondo album, nato da una collaborazione con Big Fish.
Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor Italia e nel 2011 si è affermato come regista girando video di Giorgia, Sal da Vinci, Ornella Vanoni e Clementino. Nel 2013 ha lavorato per l’album Senza paura di Giorgia e nel 2016 per il disco Oronero, sempre della compagna.
Dal 2016 è insegnante di Hip hop nella scuola del talent Amici di Maria De Filippi.
Nel 2017 è stato regista del singolo Scelgo ancora di te di Giorgia. Nel video compaiono come protagonista la cantante, il coreografo e il figlio Samuel.