- Data di nascita: 1974
- Professione: Ballerina
- Luogo di nascita: Oulu
- Altezza: 177 cm
- Peso: 55 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Hanna Karttunen
Hanna Karttunen è una ballerina ed insegnante di ballo nata ad Oulu in Finlandia nel 1974. È nota al pubblico italiano per la sua partecipazione al telent show Ballando con le stelle.
Le misure di Hanna
Hanna Karttunen è alta 177 cm e pesa 55 Kg.
Gli amori della Karttunen
Hanna è sposata con Jone Nikula, un personaggio televisivo molto noto in Finlandia. La coppia non ha figli e vive in compagnia di 3 amatissimi gatti. Anche Nikula ha partecipato come concorrente alla versione finlandese di Ballando con le stelle.
La carriera di Hanna Karttunen
Hanna ha iniziato a muovere i primi passi di danza da bambina. All’età di 20 anni ha iniziato a girare il mondo trasferendosi prima in California, poi nel Regno Unito, in Sudadrica e in Italia. Girando il mondo ha potuto perfezionarsi e diventare una delle ballerine di latino americano più quotate del mondo.
Hanna balla in coppia con Victor Da Silva dal 2004 ed ha vinto con lui moltissimi titoli, anche a livello internazionale. Ha rappresentato la Gran Bretagna insieme al ballerino Paul Killick vincendo i mondiali. In carriera ha ballato anche con l’italiano Sandro Cavallini.