Alberto Urso biografia
Fonte Instagram
in

Alberto Urso

La vita privata di Alberto Urso

Alberto Urso è un cantante lirico italiano nato a Messina il 23 luglio 1997. Dopo la maturità scientifica si diploma in Teoria e solfeggio al Conservatorio musicale di Messina, per poi conseguire il titolo di Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.
Oltre a questo, Alberto ha studiato anche sax, pianoforte, batteria e jazz.

Ha una sorella più grande di lui di nome Ramona ed è un amante dei cani infatti ha un barboncino di nome Lucky e un altro cane di nome Checco.
Tra le sue passioni vi è quella per le moto, infatti ne possiede una.

Le misure di Alberto Urso

Non sappiamo quali siano le misure del cantante lirico, ma dal suo profilo Instagram si capisce che da adolescente era molto più in carne.

Tatuaggi e significati

Alberto Urso ha due tatuaggi: una figura femminile caratterizzata da note musicali e decorazioni che ricopre tutto il braccio destro, alla fine del quale vi è disegnato un “bracciale” nero molto spesso. Questo, in realtà, ha coperto un altro tatuaggio precedente.

Gli amori di Alberto Urso

Dal 2016 al 2018 pare che Alberto Urso abbia avuto una relazione con Benedetta Caretta, cantante e protagonista di Io Canto.

All’interno della scuola di Amici, Alberto ha approfondito la conoscenza con Tish. Sin da subito tra loro è nato qualcosa di speciale, tanto da non riuscire a capire neanche loro stessi cosa li legava. Ad un certo punto i due si sono resi conto che il loro legame influiva sulla loro carriera scolastica e Tish ha cambiato squadra, prendendo il posto di Giordana. Nonostante ciò non si hanno informazioni certe su come sia andata a finire tra i due.

La carriera di Alberto Urso

La carriera artistica di Alberto Urso prende il volo a tredici anni, quando partecipa a Ti lascio una canzone. Durante in talent incide il singolo Tu che m’hai preso il cuor e riesce a duettare con Gianni Morandi.
Nel corso degli anni partecipa a diversi concorsi canori e nel 2017 duetta con Katia Ricciarelli. a A novembre del 2018 entra nella scuola di Amici e a marzo del 2019 ottiene l’accesso alla fase serale del programma.
All’interno del talent di Canale 5 incide i singoli Indispensabile e Non sarebbe passione.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Tecla biografia

Tecla Insolia

Andrea Pisani biografia

Andrea Pisani