Tecla biografia
Fonte Instagram
in

Tecla Insolia

  • Data di nascita: 2005
  • Professione: Studentessa
  • Titolo di studio: Istituto tecnico per Grafico pubblicitario
  • Luogo di nascita: Varese
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata

Tecla Insolia è la vincitrice di Sanremo Young nel 2019. La ragazza è nata a Varese. Da piccola, quando aveva solo un anno, si è trasferita con tutta la sua famiglia a Piombino, in provincia di Livorno, paese in cui abita. Tecla vive con la madre Maria, il padre Vincenzo, i fratelli minori Gioele e Santiago e i due cani Pepe e Hulk. Il suo animale domestico preferito, però, è la coniglietta Bambi.

La Insolia è appassionata di canto: la sua cantante preferita è Ariana Grande, ma ama molto anche Luigi Tenco e Lucio Battisti.

Le sue materie preferite, invece, sono arte, storia e italiano.

La carriera di Tecla Insolia

Tecla frequenta l’Istituto tecnico per Grafico pubblicitario, anche se avrebbe preferito andare al Liceo artistico. Nel frattempo, coltiva la sua passione per il canto.

In televisione ha partecipato nel 2016 a Pequeños Gigantes ed è stata scelta per una piccola parte nella fiction Rai L’Allieva.

Nel 2019 ha partecipato e vinto Sanremo Young. In futuro, però, le piacerebbe migliorare, oltre alle sue capacità canore, anche quelle recitative, per diventare un’attrice professionista.

Andrea Camilleri biografia

Andrea Camilleri

Alberto Urso biografia

Alberto Urso