- Nome d'arte: Andrea Dal Corso
- Data di nascita: 1987
- Professione: Imprenditore, Modello
- Luogo di nascita: Veneto
- Altezza: 186 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Andrea Dal Corso
Andrea Dal Corso nasce in Veneto nel 1987 ed è un imprenditore vinicolo; in particolare produce prosecco di Valdobbiadene. I suoi genitori lavorano nel settore alberghiero.
Andrea ama l’adrenalina, infatti pratica paracadutismo, ma anche uno sport più tranquillo come il nuoto. Non ha avuto un’adolescenza facile poiché soffriva di obesità. Uno dei suoi sogni è quello di diventare attore. Vive a Venezia.
Le misure di Andrea Dal Corso
Andrea è altro 1,86 m e pesa circa 80 kg. A causa dei suoi problemi con il cibo in passato è arrivato a pesare anche 130 kg.
Gli amori di Andrea Dal Corso
Quando entra a Temptation Island Andrea è single dopo aver chiuso una relazione con Martina Tognon a dicembre 2017. Durante Temptation Island Andrea ha un flirt con un’altra Martina, una delle fidanzate. Usciti dal programma i due iniziano una frequentazione che si conclude poco dopo: Andrea e Martina Sebastiani decidono di restare amici.
Subito dopo Andrea approda a Uomini e Donne: la tronista Mara Fasone lo chiama come suo corteggiatore. Quando la siciliana decide di lasciare il Trono, Dal Corso sceglie di rimanere nella trasmissione per corteggiare l’altra tronista, la napoletana Teresa Langella. La tronista, alla fine del suo percorso, lo sceglie ma lui risponde in modo negativo non presentandosi alla festa al Castello con rispettivi amici e parenti. Andrea comunica la sua risposta solo al papà di Teresa il quale, in un incontro avvenuto in Villa, gli aveva già consigliato di rispondere in modo negativo qualora le sue intenzioni fossero state diverse da quelle di Teresa. L’ex corteggiatore non si è sentito pronto ad una eventuale storia fuori dal programma e ha stupito tutti con la sua non presenza.
Dopo la scelta Andrea e Teresa si incontrano nello studio di Uomini e Donne e il confronto tra loro è molto acceso. Nonostante questo agli inizi di marzo del 2019 Andrea raggiunge Teresa a casa sua e passano un paio di giorni insieme. A metà marzo, ospiti a Uomini e Donne, Teresa e Andrea ufficializzano la loro storia d’amore.
Andrea ha un’idea di famiglia tradizionale ed unita, con tanti bambini. Il primo passo verso la realizzazione di questa idea è l’inizio della convivenza con la sua Terry. La coppia, ad ottobre del 2019, ha fatto sapere di aver preso casa a Milano.
La malattia di Andrea Dal Corso
Prima di diventare popolare con Temptation Island e Uomini e Donne Andrea ha sofferto della sindrome di Raynaud. Si tratta di una malattia rara che colpisce le arterie ed è caratterizzata da bravi periodi di vasospasmo.
In più Andrew ha sofferto di obesità quando era bambino.
La carriera di Andrea Dal Corso
Andrea partecipa nel 2016 a Mister Italia vincendo la fascia di Uomo Ideale. Nel luglio 2018 partecipa come tentatore al programma Temptation Island.
Nell’ottobre 2018 Andrea è invece uno dei corteggiatori di Uomini e Donne. Il ragazzo ci prova prima con la tronista Mara Fasone e poi con Teresa Langella.