Anna Valle biografia
Fonte Facebook
in

Anna Valle

La vita privata di Anna Valle

Anna Valle è nata a Roma il 19 giugno 1975 e cresce a Ladispoli. In seguito alla separazione dei genitori, si trasferisce a Lentini, in Sicilia, insieme alla madre, alle due sorelle e al fratello. Si diploma al liceo classico di Lentini e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza di Catania, che non termina. Prima di vincere il titolo di Miss Italia, lavora nel negozio di abbigliamento della madre. È sposata e ha due figli. Attualmente vive a Vicenza.

Le misure di Anna Valle

Anna Valle è alta 1,78 cm e pesa 57 kg. Per mantenersi in forma l’attrice segue una dieta varia ed equilibrata, che comprende soprattutto verdure e proteine magre, ma anche pasta e riso. La Valle pratica anche sport e cerca di andare in palestra tre volte a settimana.

I suoi segreti di bellezza sono un buon riposo notturno e la cura quotidiana della pelle, che deterge tutti i giorni.

Gli amori di Anna Valle

Anna Valle è una persona molto riservata e preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

Nel 2008 si sposa con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro. Nello stesso anno i due diventano genitori di Ginevra e nel 2013 nasce il loro secondo figlio, Leonardo.

Tra i suoi vecchi amori ricordiamo Gaetano Ossino, con cui ha avuto una relazione dal 1995 al 1997. L’ex fidanzato ha parlato della loro storia, finita a causa dei troppi impegni, durante un’intervista. Ossino ha dichiarato di aver amato molto l’attrice e che, nonostante gli abbia spezzato il cuore, resterà sempre il suo primo grande amore.

La carriera di Anna Valle

Nel 1995 viene eletta Miss Italia e nel 1996 partecipa al concorso di Miss Universo. Nello stesso anno compare nel video della canzone Giovane amante mia di Gianni Morandi.

La sua carriera come attrice comincia con i fotoromanzi e prosegue poi con diversi ruoli in fiction italiane e film. Nel 1999 recita nella fiction Commesse insieme ad altre note attrici, tra cui Sabrina Ferilli e Nancy Brilli.

Nel 2001 interpreta la maestra Margherita nella miniserie Cuore, ispirata al romanzo di Edmondo De Amicis, in cui recita accanto a Giulio Scarpati.

Successivamente la vediamo nel film tv Soraya, in cui interpreta la regina dell’Iran e nella serie Le stagioni del cuore, dove il suo personaggio è conteso tra Alessandro Gassman e Paolo Seganti.

Nel 2011 è una delle protagoniste, insieme ad Alessandra Mastronardi, nella miniserie Atelier Fontana- Le sorelle della moda, basata sulla vita delle sorelle Fontana. Nello stesso anno recita accanto ad Alessandro Preziosi nella fiction Un amore e una vendetta, remake della telenovela argentina Montecristo.

Dal 2012 al 2017 è tra i personaggi principali della serie Questo nostro amore, ambientata tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta.

Nel 2017 recita nella fiction di successo Sorelle, insieme a Caterina Morariu, Giorgio Marchesi e Loretta Goggi.

Sul grande schermo invece debutta con il film Le faremo tanto male del 1998. Altri film in cui ha recitato sono Sottovento! di Stefano Vicario, Carnera- The walking Mountain e L’età imperfetta di Ulisse Lendaro.

Nel 2019 è insieme ad Alessio Boni nel cast della fiction Rai La compagnia del cigno.

Written by Chiara Bondesan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amadeus biografia

Amadeus

Wanda Nara biografia

Wanda Nara