Cavin Harris biografia
Fonte Instagram
in

Calvin Harris

La vita privata di Calvin Harris

Adam Richard Wiles, in arte Calvin Harris, nasce a Dumfries, in Scozia il 17 Gennaio 1984. È un musicista, produttore discografico e un disc jockey famoso in tutto il mondo.

Gli amori di Calvin Harris

Calvin ha sempre dimostrato di essere molto riservato riguardo alla sua vita privata. Celebre è stata, però, la sua storia d’amore, nata da una collaborazione artistica, con la cantante Rita Ora e terminata, in maniera burrascosa, nel 2014. Dopo poco entra nella vita del disc jockey più pagato al mondo, Taylor Swift.

Dopo due anni di fidanzamento esposto su tutti i social, anche la relazione con Taylor finisce. Tra le cause dell’addio i troppi impegni di entrambi. Alla rottura seguirà una diatriba, tutta combattutta su Twitter, dovuta alla paternità del testo del tormentone estivo This is what you came for (2016), interpretato da Rihanna e scritto, a quattro mani, da Calvin e Taylor.

Arrivati a questo punto mi fa male che lei e il suo staff si disturbino così tanto per cercare di far apparire me come quello cattivo… Credo che se sei felice nella tua nuova relazione dovresti concentrarti su quella invece di provare a demolire il tuo ex ragazzo.

La carriera di Calvin Harris

La carriera musicale di Calvin Harris inizia a ventuno anni quando, con lo pseudonimo di Stouffler, pubblica due brani da discoteca Da bongos e Brighter days. Viene subito notato. Firma il primo contratto con la casa discografica EMI e, nel 2006, con la Sony BMG. Nel 2007 esce l’album di debutto, I created disco. Calvin inizia a collaborare con musicisti importanti come il rapper Dizzee Rascal per il quale scrive il brano Dance with me che gli farà vincere il Best Dancefloor Filler nei NME Awards, premio della rivista musicale britannica New Musical Express.

A post shared by Calvin Harris (@calvinharris) on

Segue il secondo album Ready for the Weekend, pubblicato nel 2009. Nel 2011 Calvin Harris collabora con Rihanna, scrivendo e producendo due tracce musicali: We found love e Where have you been. Entrambi i brani raggiungono la vetta nelle classifiche statunitensi.

Nel 2012 esce l’album 18 Months che riscuote un successo internazionale e ottiene una candidatura ai Grammy Awards 2014 nella categoria miglior album dance/elettronico. Nella raccolta è presente il singolo Let’s Go, con la partecipazione di Ne-Yo. Nello stesso anno inizia la collaborazione di Calvin con i Florence and the Machine per i quali il dj re-mixa Spectrum (Say My Name).

L’anno seguente Calvin pubblica in brano Under Control, in collaborazione con il musicista italo/svedese Alesso. Il singolo Summer, pubblicato nel 2014, riesce ad arrivare al primo posto nelle classifiche di tutto il mondo.

Motion è il suo quarto album (2014). Nel video di How Deep Is Your Love appare la modella americana Gigi Hadid.

Seguono collaborazioni, tra il 2016 ed il 2017, con vari artisti come John Newman, Frank Ocean, il gruppo Hip-Hop Migos, Dua Lipa, Young Thug, Ariana Grande e Pharrell Williams. L’album Funk Wav Bounces Vol. 1 vanta featuring con musicisti internazionali come Travis Scott, Kehlani, Future, Katy Perry, Big Sean, John Legend, Khalid, Schoolboy Q, D.R.A.M., Nicki Minaj, Lil Yachty, Jessie Reyez, PARTYNEXTDOOR e Snoop Dogg.

Calvin e la moda

Calvin nel 2015 viene selezionato come testimonial mondiale della linea Emporio Armani. Il dj ha creato una propria linea di abbigliamento che pubblicizza direttamente sul suo sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble

Ornella Vanoni biografia

Ornella Vanoni