Carlo Di Francesco biografia
Fonte Instagram
in ,

Carlo Di Francesco

La vita privata di Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco è nato il 7 ottobre del 1980 ad Avezzano, in provincia de L’Aquila ed è un musicista e un produttore. Ha un fratello gemello, di nome Matteo, e fin da piccolo si è appassionato sia al rugby sia alla musica. Quest’ultima ha iniziato ad amarla grazie al papà: ha cominciato suonando la chitarra e a 13 anni è passato alle percussioni.

Tatuaggi e significati

Dalle foto sui social sembra che Di Francesco non abbia tatuaggi.

Gli amori di Carlo di Francesco

Il professore di Amici ha una relazione sentimentale con Fiorella Mannoia dal 2007. La loro storia d’amore è stata per lungo tempo tenuta nascosta, tanto che è stata scoperta solo durante il Festival di Sanremo del 2017. La coppia, nonostante i 26 anni di differenza, è molto unita.

Saluti da New York.❤️

A post shared by Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia) on

La carriera di Carlo di Francesco

Carlo è appassionato di musica fin da piccolo e, grazie ad un viaggio all’Avana, si è fermato a studiare all’ISA, dove si è diplomato e specializzato in percussioni afro-cubane.

Dopo aver passato a Cuba più di un anno e mezzo, a 19 anni è tornato in Italia, dove è stato chiamato per lavorare con artisti quali Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti.

Successivamente ha intrapreso la carriera di produttore, tanto che produce tutti i lavori della compagna, oltre a far parte della sua band, e dal 2013 è docente di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Silvia Provvedi biografia

Silvia Provvedi

Mariano Catanzaro biografia

Mariano Catanzaro