- Data di nascita: 7 novembre 1989 (martedì)
- Età: 35 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 171 cm
- Peso: 54 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.denisecapezza.it/
La vita privata di Denise Capezza
Denise Capezza è nata il 7 novembre 1989 a Napoli, ed è un’attrice italiana. È conosciuta per aver preso parte alla serie televisiva Gomorra, nel ruolo di Marinella.
Le misure di Denise Capezza
Denise è alta 171 cm e pesa 54 Kg.
Gli amori di Denise Capezza
Dal 2015 Denise Capezza è fidanzata con Michele Rosiello, conosciuto sul set di Gomorra, dove i rispettivi personaggi intrecciano una relazione come amanti. Sono entrambi napoletani e hanno la stessa età.
La carriera di Denise Capezza
Denise Capezza fino ai 20 anni si è dedicata alla danza classica e moderna, ma in seguito a un infortunio ha deciso di cambiare direzione. Così, abbandonata la danza, frequenta il Teatro Elicantropo di Napoli e studia recitazione a Roma insieme all’attore Salvatore Esposito che ritroverà nell’esperienza di Gomorra. Inizia quindi a prendere parte alle prime produzioni teatrali.
Nel 2011, dopo aver preso parte a una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation, entra nel cast principale della serie televisiva turca Uçurum, trasmessa l’anno seguente. In Turchia è in seguito protagonista di altri progetti sia televisivi che cinematografici, tra i quali la miniserie Düşler ve Umutlar e i film Hep Yek e Darbe.
Dal 2016 veste i panni di Marinella nella serie televisiva italiana Gomorra, interpretazione grazie alla quale nel luglio 2016 riceve il premio “attore rivelazione dell’anno” al Social World Film Festival di Vico Equense. Il ruolo di Marinella è quello della nuora-vittima della donna boss che la sorveglia mentre il marito è in galera, un personaggio ricavato da una storia vera.
Nel 2017 è nel corto pubblicitario di Paolo Sorrentino Killer in Red per Campari. Il 14 Febbraio 2018 è stata protagonista al cinema con San Valentino Stories, un film-commedia ideato e promosso da Alessandro Siani.